beauty, benessere

Keep calm, stanno per arrivare le feste…idee beauty e benessere

I  giorni che precedono le feste sono tra i più ricchi di stress. Gli americani lo chiamano festive bornout, ne soffre in media una persona su tre, gli australiani indicano questo periodo tra le esperienze più stressanti della vita, insieme a trasloco, divorzio e matrimonio. Ma anche se sappiamo che dicembre va a finire così, ogni volta ci ricaschiamo. Possibile che non esista il modo di arrivare un po’ più riposate a Natale? Arrivare al Natale riposate è possibile grazie ad aiutini naturali, cosmetici antistress e trattamenti effetto lifting su viso e umore.

 

come preparare la pelle al sole

Benessere

Tieniti in esercizio due o tre volte la settimana con un allenamento della durata di un’ora e mezza mixa esercizi di cardio con i pesi e prova qualche corso con la musica: sai che benefici sull’umore!

Dormi otto ore a notte, forse non lo sai che le ore di sonno non si recuperano magicamente. Quindi l’equazione “faccio l’alba e domani dormo fino a mezzogiorno” non è proprio una scineza esatta. In più sballi il ritmo circadiano e la pelle ne risente.

Bevi molta acqua naturale, tè o caffè verde. Puoi usare tutte le creme del mondo, ma se sei disidratata “dentro” non servono a nulla. Inizia da subito una terapia a base di integratori alimentari. Sceglili a seconda del tuo punto debole: capelli, cellulite, pelle poco tonica…Ricorda che servono almeno due mesi di trattamento continuativo! Se invece vuoi solo “ripulirti” segui un programma detox.

Evita di essere maniacale con la dieta: se ogni tanto ti senti in vena di trasgressioni, vuol dire che è il tuo corpo che lo richiede. Non sentirti in colpa, goditela…basta non esagerare!

 

trattamenti per uno sguardo più giovane e liminoso

Beauty routine

Lo scrub è indispensabile per la bellezza della pelle. Elimina le cellule morte, ossigena i tessuti e accellera la produzione di collagene. Anche se sei stanca morta non buttarti a letto truccata, ci metti due minuti: basta un po’ di acqua micellare e in una passata togli anche il trucco più resistente.

La pelle del corpo secca e che “tira” è un’eredità dell’inverno: calze e maglioni non permettono una corretta ossigenazione. L’ideale è fare una tantum un bagno tiepido nel quale avrai sciolto tre cucchiai di amido di riso. Sciacquati, poi metti la crema idratante quando non sei ancora del tutto asciutta. Effetto wow assicurato!.

Dai tregua ai capelli. La piastra tutti i giorni, il brushing & phon e i troppi prodotti di styling inevitabilmente stressano il fusto. Il consiglio è di lasciarli in pace almeno per una settimana alternando impacco d’olio di mandorle a maschere nutrienti.

Prenditi un giorno “terapeutico” in piena libertà, nelle vacanze di Natale, per fare quello che ti viene in mente. Esci a viso nudo e capelli senza piega, metti scarpe comode e fai un giro per la città. E’ liberatorio e antistress…..poi fatemi sapere!.

Share

2 pensieri su “Keep calm, stanno per arrivare le feste…idee beauty e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.