Una remise en forme last minute: Peeling al Sale e Fango Detox

Mancano pochi giorni e finalmente … le sospirate vacanze! Ma come fare se non si ha avuto modo e tempo di preparare la silhouette per la fatidica prova costume? Meglio evitare le diete drastiche, magari fai da te, o i digiuni forzati dell’ultimo minuto. L’ideale è prendersi cura della pelle del corpo, purificandola e rassodandola con due trattamenti naturali mirati ed ultra efficaci che regalano una pelle tonica e idratata.

Per questo, vi propongo questi due trattamenti: “Peeling al sale” e “Fango detox”. Due rituali per il corpo ideali per trattare la pelle del corpo in estate.

 

Sono due, dei tanti trattamenti, che potete provare alle Terme di Cervia, nella  rinomata località balneare romagnola ricca di colori. Come il verde delle pinete, l’azzurro del mare, il bianco abbagliante dei cumuli di sale e il rosa dei fenicotteri che popolano le saline. Qui, si avrà modo di passeggiare lungo il canale della città per conoscere le origini della città del sale e vivere nell’atmosfera di un tipico borgo di pescatori. Infatti, nel centro storico della città, si può effettuare una passeggiata tra le case dei salinari e tra gli antichi magazzini del sale.

 

https://www.termemiliaromagna.it/

 

Lasciarsi alle spalle lo stress e raggiungere questa oasi di tranquillità, immersa nella pineta, tra sentieri nel verde, alberi millenari e voli di fenicotteri, è il primo passo per appagare i sensi e vivere un’esperienza di completo benessere. Qui i trattamenti traggono giovamento dai doni della vicina salina: l’Acqua Madre, un elisir dalle virtù antiinfiammatorie e analgeische, utilizzata nella piscina termale, e il Fango Liman, che si forma per evaporazione nei bacini di raccolta del sale. Le Terme di Cervia sono l’unico luogo, in Italia, dove si può trovare un limo paragonabile, come efficacia terapeutica, a quello del Mar Morto.

Nell’ampio solarium, la sua azione benefica è potenziata dai raggi del sole. In particolare, il Fango Liman, associato alla Metodica tradizionale di cervia, contrasta con efficacia la psoriasi, come attestato da un recente studio scientifico svolto in collaborazione con l’Unità Operativa di Dermatologia e di Biostatistica dell’Azienda USL della Romagna. L’Acqua Madre, viene inoltre utilizzata per patologie delle vie respiratorie. Un ambiente votato al benessere, che invita a godere del piacere dei sensi e a rilassarsi.

Io direi che è il periodo perfetto per concedersi qualche giorno di vacanza e benessere per ritornare in forma e sentirci meglio!

Fonte: https://www.termemiliaromagna.it/

Share

4 pensieri su “Una remise en forme last minute: Peeling al Sale e Fango Detox

  1. Ciao Vivi questi bei trattamenti farebbero al caso mio in questo periodo stressante. Conosco le Terme di Cervia perché mia zia le frequenta spesso. Ci andrò anch’io!
    baci!
    Il posto Ideale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.