antifurto

Antifurto casa quale scegliere

Avere la casa sicura è diventata una necessità: non è mai facile sapere come fare eppure esistono tantissime soluzioni che non vanno ad impattare il design degli interni dell’abitazione. Avere chiaro antifurto casa quale scegliere non è certo una passeggiata però si può fare ottimizzando le risorse al massimo ed avendo ottimi risultati.

  • Perchè proteggere la propria casa

Essere sicuri in casa è diventato importantissimo, proteggere i propri cari e i propri oggetti è una priorità. Si tende ad installare antifurti casa sempre di più anche perché la percezione della sicurezza è cambiata. Avere un sistema di sicurezza ideale per l’abitazione non è difficile anzi: diventa sempre più semplice anche grazie alla moderna tecnologia.

Un antifurto casa da scegliere è composto da sirene di allarme, rilevatori di fumo, telecomando antifurto, pulsanti antirapina, telecamere di sicurezza e molto altro ancora.

In media per la casa si può scegliere di  monitorare le attività all’esterno, con l’utilizzo un sensore perimetrale, ma anche di  controllare i locali interni grazie ai sensori di movimento.

  • Antifurto casa come risparmiare

Proteggere la casa e scegliere il miglior antifurto è diventato facile infatti è stato prorogato il bonus sicurezza e sino al al 31 dicembre 2019 è possibile avere uno sgravio fiscale per le  misure finalizzate a prevenire il rischio di atti illeciti da parte di soggetti terzi (grate, porte blindate, sistemi d’allarme e tanto altro). Per poter ottenere il bonus bisogna dimostrare che non sono in corso interventi edilizi ma se si acquista un sistema d’allarme wireless ad esempio non servono interventi sulle opere murario.

Il   decreto legge n. 83/2012 aveva portato al 50% la misura della detrazione e a 96.000 euro il tetto massimo di spesa per chi ne trae benefici. Dunque se niente cambia, e non sembra è il momento migliore per mettere in sicurezza la propria abitazione.

Indubbiamente poter mettere in sicurezza la propria abitazione sfruttando gli incentivi statali è particolarmente conveniente specie in momenti come questi dove risparmiare fa sempre piacere.

 

Share