Nail art gel: cosa serve e come si fa

La nail art non passa mai di moda e non smette mai di affascinare e di catturare nella sua rete ragazze e donne di qualsiasi età. La nail art gel permette una personalizzazione senza limiti e consente di accontentare tutti i gusti da quelli più tradizionali e quelli più eccentrici e ricercati.

Le nail artist da tutto il mondo sono diventate famose in rete, e non solo, per aver realizzato fantastiche nail, vere e proprie opere d’arte. Ma il bello della nail art gel è anche che pure le principianti possono cimentarsi a realizzare la propria nail art: certo, il risultato non sarà lo stesso, ma con un po’ di pratica si può comunque realizzare qualcosa di grazioso e ben fatto.

 

cure delle unghie

Cosa serve e come si realizza la Nail Art gel

Quello che serve è una lampada UV, lima in microcristalli, gel monofasico, cleaner, primer, pennellino e qualcosa per decorare (glitter, applicazioni, strass…).

Il primo passo da compiere è preparare le unghie alla nail art: pulirle, eliminare le cuticole, limarle… Quindi stendere il primer e il gel…e a questo punto mettere le mani nella lampada per circa due minuti; infine decorare le unghie a proprio piacimento, lasciarle asciugare nella lampada, stendere il gel sigillante e rimettere le mani nella lampada per fissare il lavoro appena completato.

Fantasia e colore

Le mani sono il nostro biglietto da visita, le unghie sono ormai sempre più al centro dell’attenzione, non meno del trucco sul volto e dei capelli. Con la nail art gel è possibile sbizzarrire nel vero senso della parola la propria fantasia e scatenarsi con nail art colorate, eccentriche oppure classiche, sobrie ed eleganti, a seconda dei propri gusti, della propria personalità e dell’occasione in cui si andranno a sfoggiare le proprie unghie sempre impeccabili proprio grazie a questa tecnica.


Credit Immagini: Pinterest – soflyme.com – post con link pubblicitari

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.