Il pacchetto di Natale perfetto e "Natural"

Il pacchetto di Natale perfetto e “natural”

Lasciare a bocca aperta con il pacchetto di Natale perfetto e “natural”. Addobbare ogni stanza con pigne, castagne e rametti di pino. Profumare gli ambienti con candele romantiche. Ecco alcune idee, ispirazioni e trucchi fai da te per diffondere in casa la magia del Natale e stupire i tuoi ospiti con stile ed eleganza.

Pacchetto Eco

Vuoi fare un regalo al pianeta? Per impacchettare i tuoi regali quest’anno non comprare carta regalo: usa estro e fantasia! Basta poco per rendere il tu pensiero unico: un vecchio foulard, la carta di un giornale, uno strofinaccio di casa. Se hai poco tempo a disposizione scegli per tutti la stessa carta, poi sbizzarrisciti con nastri e fiocchi. Un esempio…vi ricordate la carta che si usava per rivestire i cassetti con quadretti piccoli? Bene, aggiungete dei bei nastri a contrasto: rosso se è a motivi verdi, verde se sono rossi…ed avrete creato un splendido pacco regalo. Potete anche usare carta da pacco con nastri di velluto.

 

Il pacchetto di Natale perfetto e "Natural"

L’arte di impacchettare

Acquista una carta nera opaca e con un pennarello indelebile bianco scrivi su ciascun pacchetto il verso di una poesia, un aforisma o un ricordo speciale. Oppure usa una carta rossa e da pacco. Ritaglia su un foglio di quella da pacco la metà di tanti cuoricini sparsi e sovrapponi il foglio sul dono impacchettato col rosso. Chiudi con lo scotch e solleva i mezzi cuori come tante ali: con l’altra metà sul fondo rosso formeranno un decoro originale.

Idea porta regali

Le scatole regalo impilale su una vecchia sedia: ci vuole poco per creare angoli romantici e dare una sensazione di ordine gioioso alla tua casa nei giorni di festa. Se la sedia non vi piace o è troppo rovinata potete sempre addobbarla con stoffe, sete o decorazioni.

 

Il pacchetto di Natale perfetto e "Natural"

L’orsacchiotto porta regali

E’ molto semplice da realizzare e farete sicuramente un figurone! Disegna su un cartoncino la sagoma dell’orsetto e ritagliala. Mettila sopra un tessuto di peluche piegato in due (vanno bene anche vecchi maglioni, pigiami morbidi) con il rovescio rivolto verso di te. Riporta i contorni sulla stoffa con un gessetto e ritaglia la forma. Cuci i bordi, lasciando un’apertura di 10 cm. Gira il tessuto dalla parte del pelo, inserisci un po’ di gommapiuma nel foro e cucilo. Per il musetto, attacca due bottoni al posto degli occhi, e con ago e filo di lana scuro, ricama il naso e la bocca.

Ispirazioni e fonti da: Natural Living 2017
Share

3 pensieri su “Il pacchetto di Natale perfetto e “natural”

  1. fantastica idea! io sono l’impacchettatrice a casa mia perchè sono quella con più pazienza e fantasia, proverò a seguire questi tuoi consigli!
    un bacio
    admaiorasemper.website

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.