5 consigli per truccarsi in modo impeccabile

Nel lavoro e nel tempo libero, il trucco conta sempre molto per una donna. Soprattutto perché, oltre al lato estetico, il make-up è anche una questione di personalità, in quanto può rivelare molto di noi come persone.

Per questo, l’applicazione del trucco va sempre eseguita con grande attenzione e cura di ogni dettaglio, per ottenere un risultato perfetto, che duri a lungo. Ecco 5 consigli per truccarsi in modo impeccabile.

 

1) Preparare la base. La base è uno step fondamentale per stendere bene il make-up, specialmente il fondotinta. Dunque, la prima cosa da fare è detergere il viso, magari passando un tonico. Fatto questo, è importantissimo applicare sempre una crema idratante. Per far durare il trucco più a lungo, è consigliabile, specialmente in estate, usare una crema gel effetto mat come Equilydra di Lichtena che, grazie alle sue proprietà sebo-normalizzanti, aiuta a combattere l’effetto lucido e riduce visibilmente la dilatazione dei pori. Così la pelle del viso sarà liscia e uniforme.

2) Il colore del fondotinta: tutti sanno che è importantissimo scegliere la gradazione di colore più simile al proprio incarnato per evitare strani effetti estetici e per avere un look più naturale possibile. Un segreto? Per ottenere la nuance esatta della vostra pelle, provate a mescolare i due toni più simili finché non ottenete il tono identico al vostro. Questo è utile anche in estate, man mano che vi abbronzate, basta aumentare la quantità di fondotinta scuro rispetto a quello chiaro. Altro piccolo consiglio? Se possibile, truccatevi sempre con la luce naturale.

3) Risolvere il problema occhiaie. Una cosa è certa, le occhiaie non sono mai benvolute e per questo facciamo di tutto per coprirle. I make-up artist di un certo calibro hanno un grande segreto per scongiurare questo inestetismo: utilizzano due correttori, sovrapponendo uno dai toni aranciati, per le parti interne più scure a uno dai toni gialli, per le parti più chiare. Ovviamente, è fondamentale sfumare il tutto benissimo, tamponando bene la zona.

4) Occhio ai dettagli. Per dare un tocco di colore al viso, il blush è fondamentale ma è altrettanto importante sceglierne uno adatto al proprio incarnato, che sia naturale e delicato. Per stenderlo bene? Sorridere guardandosi allo specchio e con un pennello grande e morbido, applicare il prodotto sulla parte superiore delle guance.

Non dimenticate gli occhi: il mascara è un elemento di make-up irrinunciabile per definire lo sguardo. Mentre lo applicate, guardate verso il basso, le ciglia si apriranno a ventaglio ed eviterete sbavature.

5) Fissare il trucco. Una tecnica molto usata nei backstage delle sfilate per fissare il trucco è vaporizzare il viso con acqua fredda per farlo durare tutto il giorno. In alternativa, potete utilizzare un prodotto specifico, come lo spray fissante trucco. In questo modo, il trucco rimarrà impeccabile per tutto il giorno!

Share

Grazie per il tuo commento :)

6 pensieri su “5 consigli per truccarsi in modo impeccabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *