Spugna Konjac : cos’è, come si usa e perchè dovresti averla

Lavare il viso è un gesto quotidiano automatico ma non banale. Non sempre la detersione avviene in modo corretto. Ogni pelle richiede prodotti adeguati per mantenerla sana, luminosa e senza impurità.

 

KONJAC 

Avete mai sentito parlare della spugna Konjac di Libellule Beauty Care? E’ davvero speciale! nasce da una miscela di acqua e farina Konjac, che si ricava da  una pianta originaria di Cina, Corea e Giappone, che viene coltivata ad alte altitudini in ambienti incontaminati. Questa pianta viene utilizzata nei Paesi asiatici nella medicina tradizionale grazie alle sue proprietà benefiche, ma anche alimento dietetico e cosmetico. È dalle radici, composte prevalentemente di acqua, minerali e glucomannano che si ottengono le spugne Konjac.

Cos’è la spugna Konjac?

La spugna Konjac, morbidissima e porosa, può essere usata per detergere ed esfoliare la pelle del viso in profondità, ma delicatamente e senza aggredirla. E’ dunque perfetta per le pelli più sensibili,  nate dalla tradizione per le pelli più delicate dei piccoli, si trasformano in un vero rituale quotidiano di bellezza: lasciano la pelle perfettamente pulita, morbida ed esfoliata.

Come si usa:

E’ molto semplice da usare questa spugna, basta immergerla in acqua tiepida fino a quando non risulta soffice.  Massaggiare la pelle con movimenti circolari. Il glucomannano rilasciato dal konjac crea un soffice gel emolliente. Risciacquare la spugna stringendola tra i due palmi e appenderla in una zona areata.

Perchè scegliere le spugna Konjac:

Sono  100 % fibre vegetali naturali, vegan, biodegradabili, senza coloranti e non testata sugli animali.

 

 

I SAPONI ARTIGIANALI

Un altro prodotto che ho molto apprezzato è il sapone naturale Libellule beauty care è,  prodotto e lavorato artigianalmente. E’ al 100% naturale con olio di cocco e aloe. La base è di origine vegetale, con estratti e profumi naturali e prodotti biologici. Un vero trattamento di bellezza abbinato alla spugna Konyac. Un sapone molto efficace  che rilascia una schiuma morbida e vellutata molto piacevole al tatto. La pulizia del viso risulta perfetta, lascia la pelle morbida, idratata e luminosa.

Sono molto soddisfatta di questi prodotti che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare per la qualità e naturalezza. Sicuramente saranno i miei compagni preferiti nella pulizia quotidiana della pelle.


Post non sponsorizzato (review personale dei prodotti inviati da Konyac)

Share

16 pensieri su “Spugna Konjac : cos’è, come si usa e perchè dovresti averla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.