Le maschere per il viso all’acido ialuronico anti-aging possono rappresentare un vero toccasana per le pelli disidratate e segnate dal tempo. Sono cosmetici pensati e ideati per idratare intensamente le pelli stanche e affaticate e, allo stesso tempo, per attenuare e contrastare i segni del tempo che compaiono su di esse. Non possono mancare nella nostra skin care routine se vogliamo mantenere la pelle del viso idratata e luminosa.
Un must della skin care orientale, non certo una novità per noi, ma adesso tutte in ogni continente ne vanno pazze. Sono le maschere usa e getta in carta, garza, tessuto, impregnate di sieri e trattamenti specifici per viso, ma anche per contorno occhi, mani e persino piedi. I tempi di posa sono gli stessi delle canoniche maschere in crema, ma sono più comode da portare in giro, un must per i viaggi, e più divertenti da usare.
Bioaqua è uno dei brand più conosciuti, ed anche io, ho voluto provare un kit di 5 maschere a base di acido ialuronico ed estratti vegetali (estratto di arancia, estratto di aloe) in grado d’idratare la pelle e donare freschezza e luminosità. Sono molto comode e pratiche, personalmente le preferisco a quelle in crema. Sono in tessuto morbido molto sottile imbevuto di sostanze idratanti.
L’applicazione è semplice e si lascia sul viso per più di 15 minuti anche mezz’ora se potete, fino a quando la maschera si sarà completamente asciugata. Se volete potete utilizzarla di notte così otterrete il massimo risultato. Poi basta toglierla e risciacquare il viso e sentirete subito una sensazione di freschezza ed idratazione.
Consideratele anche come trattamento d’urto per i momenti in cui avete bisogno di un aiuto extra per la pelle. E quindi segnatevele per: viaggi lunghi, periodi di stress, prima di una cerimonia, o semplicemente per volersi bene col minimo sforzo e spesa una volta ogni tanto.
Non si tratta di post sponsorizzato. I prodotti recensiti mi sono stati inviati gratuitamente. La recensione deriva dall’utilizzo dei prodotti ricevuti.
Ciao Vivi io sono in fissa con le maschere in tessuto, ne ho molte e mi piace provarne sempre di nuove. Proverò anche le maschere Bioaqua!
Baci!
Il posto Ideale