5 Idee beauty da mettere in agenda per il nuovo anno

Il nuovo anno è sempre ricco di buoni propositi ed idee da mettere in atto, non solo per ciò che riguarda la vita di tutti i giorni, ma anche per il nostro benessere fisico. Ecco allora  5 idee beauty da mettere in agenda che possono essere molto interessanti e sopratutto utili per tutte noi.

 

beauty agenda

Il segreto delle star

Proteggersi anche d’inverno dai raggi UV: sono insidiosi e sempre presenti, alterano i radicali liberi e di conseguenza ti fanno invecchiare più velocemente. Prima di truccarsi applica una crema con fattore protettivo (minimo 30) sul viso e anche sul collo, una delle zone più soggette al photoaging.

Bevi molta acqua naturale, tè o caffè verde. Puoi usare tutte le creme del mondo, ma se sei disidratata “dentro” non servono davvero a nulla. Bisogna cercare di dormire otto ore a notte, forse non sai che le ore di sonno non si recuperano magicamente. Quindi l’equazione “faccio l’alba e poi dormo fino a mezzogiorno” non è proprio una scienza esatta. In più sballi il ritmo circadiano e la pelle ne risente.

Beauty routine

Non saltare la beauty routine quotidiana. Metti la sceglia cinque minuti prima e detergi il viso con acqua micellare per eliminare il sebo accumulato durante la notte. Poi vaporizza con acqua termale da usare anche con gli occhi aperti per decongestionarli. Ora applica una crema idratante con un leggero massaggio per farla penetrare meglio.

Prometti di usare ogni sera una crema per il collo. Anche se sei una Millennial, ricorda che questa zona invecchia presto, sopratutto se sei una phone addict: la testa piegata verso lo schermo, anche quando sei sdraiata, ti procura rughe orizzontali.

Benessere fisico

Tieniti in esercizio due o tre volte la settimana  con un allenamento della durata di un’ora e mezza. Mixa esercizi di cardio con i pesi e prova qualche corso con la musica: sia che benefici sull’umore!

Prenditi un giorno “terapeutico” in piena libertà per fare quello che ti viene in mente. Esci a viso nudo e capelli senza piega, metti scarpe comode e fai un giro per la città…è liberatorio e antistress.

Alimentazione

Evita il panino mangiato di fretta al bar, tieni scarica la chiavetta delle macchinette per gli snack, cancella la parola zucchero e portati da casa il pranzetto con il box. Impara anche a mangiare lentamente: intestino e linea ti stanno già ringraziando. Evita però di essere maniacale con la dieta: se ogni tanto ti senti in vena di trasgressioni, vuol dire che il tuo corpo lo richiede. Non sentirti in colpa, goditela!

Qualche seduta dal…..

Magari dal dentista, investi sul tuo sorriso. Il controllo e la pulizia del tartaro vanno fatti due volte l’anno, così eviti gengive e colletti irritati. In più, se ci sono delle carie, il dentista le individua subito. Per la pulizia giornaliera c’è un dentifricio al carbone ovviamente black!.

Se hai intenzione di farti un ritocchino dal chirurgo, questa è la stagione ideale. Il freddo fa assorbire più velocemente gli emeatomi e il gonfiore post-intervento.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.