Le maggiori attrazioni da non perdere a Venezia

Se quello a cui state pensando è concedervi un soggiorno in qualche città d’arte italiana, nella lista non può mancare Venezia, una delle città più belle al mondo. È sempre riduttivo stilare una lista di cose da fare a Venezia.

Sono talmente tanti, infatti, i dettagli, gli scorci che a parlare di uno si fa inevitabilmente torto all’altro. La splendida città veneta, infatti, si rivela essere la meta ideale per una vacanza rilassante, in tutti i periodi dell’anno: primavera/estate perché svela ai suoi visitatori un lato più brillante e l’autunno/inverno per la sua aria malinconica e romantica a cui siamo abituati e per la quale è tanto amata, in Italia come all’estero.

Una volta presa la decisione di partire, avrete bisogno di una piccola guida, per evitare di perdervi qualche attrazione fondamentale della città. E’ per questo che vi ho preparato una piccola guida delle 5 cose importanti assolutamente da non perdere della città veneziana.

 

venezia

COSA VISITARE

Piazza San Marco e la sua omonima Basilica: non esiste al mondo una piazza più famosa di questa e costituisce la prima tappa della visita di qualsiasi turista. E’ il cuore pulsante di Venezia ed il salotto più elegante del mondo.  Una piazza circondata da meravigliose opere architettoniche, con i caffè storici incastonati sotto gli antichi portici. Luogo di ritrovo sin dai tempi della Serenissima. Nella Basilica potrete invece, ammirare, degli splendidi mosaici.

Palazzo dei Dogi: ossia Palazzo Ducale, sede dei Dogi che governavano l’antica Repubblica Serenissima di Venezia è il luogo simbolo del potere, della magnificenza e di Venezia stessa; capolavoro del gotico veneziano.

Tour nel Canal Grande: anche se siete quel tipo di turista che preferisce scoprire la città camminando, un’idea da tenere in considerazione è quella di effettuare un giro con i battelli messi a disposizione dei turisti. Dall’acqua, infatti, è possibile scorgere particolari incredibili di luci, colori e profumi. Potete godere degli stupendi palazzi che si affacciano e riflettono sulle acque. Imperdibili Ponte di Rialto, Ponte dei Sospiri e Ponte della Costituzione.

Mercato di Rialto: fare un giro per questo mercato è d’obbligo! Le bancarelle sono ricchissime di prodotti alimentari e prodotti locali. Qui potrete assaporare la vera atmosfera veneziana. E’ uno spettacolo incredibile di profumi e colori. Rappresenta un’istituzione per la città in quanto a circa mille anni!

Isole: La laguna di Venezia ospita moltissime isole, più o meno conosciute come l’isola di Murano famosa per la lavorazione del vetro o l’isola di Burano con le case colorate, pizzi e merletti.

 

venezia

PRENOTARE IN CITTA’

La maggior parte dei turisti abbandona Venezia verso sera, non rendendosi conto di perdersi così uno dei momenti più affascinanti  che la città possa offrire. Si accendono le luci che riflettono sui canali creando giochi di ombre molto romantici.  Quando si decide di visitare una città così unica al mondo non si può fare a meno di alloggiare in un hotel a Venezia  e viverla 24 ore su 24  cogliendone le mille sfaccettature e le infinite sfumature.

Vi consiglio di scegliere delle location di eleganza come quelle proposte da Best Western  ideali per ogni esigenza di soggiorno e punto di riferimento per chi viaggia. Con Best Western troverete i migliori hotel dove rilassarvi, in ambienti  raffinati ed esclusivi. Inoltre, grazie alle offerte e pacchetti speciali è possibile vivere tutto questo a prezzi davvero convenienti. Pronti per la prossima vacanza?

#ad

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.