halloween

Halloween: scegliere il look perfetto

Manca pochissimo  alla notte più paurosa dell’anno, Halloween ed è il momento di  iniziare a pensare a come vestirsi e prepararsi al meglio. Il web e i suggerimenti visti sulle riviste vengono in aiuto dando suggerimenti su quali costumi indossare e il trucco da realizzare e perché no, anche quale ricostruzione unghie osare per questa pazza notte.

 

 

Almeno per una sera si può diventare per finta una fata o una streghetta, oppure si può sfoggiare l’intramontabile e sempre di moda travestimento da vampiro, che in questi ultimi anni è tornato prepotentemente di moda ovunque, dai best seller in libreria al cinema, passando per la televisione con molti telefilm che tengono incollati allo schermo milioni di telespettatori in tutto mondo.

Se le idee mancano e non si vuole indossare un costume vero, si può sempre puntare su qualche dettaglio divertente per non passare inosservati, una parrucca o un capello da strega, puntando tutto sul trucco e gli accessori. Durante la notte di Halloween si può osare molto con il make up, creando un look eccessivo e molto marcato, basta un po’ di fantasia e una buona mano per realizzare un trucco personalizzato e in tema con la serata.

 

I colori da preferire sono quelli scuri che vanno dal grigio al nero carbone, immancabili sono anche il rosso e il bordeaux, se si hanno gli occhi chiari questi colori risalteranno ancora di più, ma in commercio esistono anche tantissime lenti a contatto colorate usa e getta, confortevoli ed economiche. Se c’è un vero e proprio travestimento, si può sempre sfoggiare solo un trucco artistico utilizzando molti glitter e oggetti scenici, l’importante è divertirsi ed esorcizzare a proprio modo la notte delle streghe. #ad

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.