Le Baleari si confermano ogni anno come una delle mete più ambite per le vacanze estive

Le Baleari si confermano ogni anno come una delle mete più ambite per le vacanze estive. Da un certo punto di vista Ibiza e Minorca rappresentano quasi due opposti: se la prima destinazione viene presa d’assalto in particolare da giovani in cerca di divertimento e vita notturna, la seconda è un’isola ricercata per lo più dagli amanti del relax e della pace dei sensi. Vi propongo due strutture meravigliose che si trovano a Ibiza e Minorca…a voi la scelta!

Bellamar Beach & Spa Hotel – 4 stelle – località San Antonio. 

Si tratta di un ottimo 4 stelle con alti standard di servizio, dotato di 2 piscine (una interna e una esterna), bellissime stanze e parti comuni molto curate. Si distingue per la posizione proprio di fronte alla spiaggia di Es Pouet, la migliore di San Antonio. Oltre alla bellissima spiaggia, la località è ricca di negozi, e locali; da questi ultimi sarà possibile ammirare gli imperdibili tramonti sorseggiando un cocktail e ascoltando musica chill out!

Chi ama il mare potrà andare alla scoperta delle altre spiagge della costa nord di Ibiza, davvero mozzafiato, come Cala Bassa, Port de Torrent, Cala Conta o Cala Carbò: tutte raggiungibili via terra in autobus, oppure con le barche di collegamento a San Antonio.

Per quanto riguarda la vita notturna, la stessa San Antonio ospita alcune celebri discoteche, fra cui Es Paradise, mentre le altre famose discoteche di Ibiza (Privilege, Amnesia, DC10 ecc) distano solo pochi Km, e sono facilmente raggiungibili. Gli amanti dell’enogastronomia potranno sfruttare il programma “Eat Around” che consente di pranzare o cenare ogni giorno ad un prezzo molto basso  in un ristorante a scelta fra i tanti selezionati sull’Isola, fra cui l’ottimo “Grill S. Antoni”!

 

Sun Hotel Cala Blanca – 4 stelle– località Cala Blanca

Un Hotel  4 stelle di ottimo livello e recentemente rinnovato, dotato di 2 piscine attrezzate, e che offre camere curate e moderne. La bellissima spiaggia dista solo 200 metri, così come vicino è anche il centro di Cala Blanca, con alcuni negozietti e un buon ristorante.

Si tratta di una struttura e di una località che garantiscono relax e ore piacevoli, ideale per staccare a spina dalla vita quotidiana.

Per movimentare la vacanza, è possibile recarsi a Ciudadela, uno dei centri più vivaci di Minorca, distante solo 4 Km dalla struttura e raggiungibile agevolmente con i mezzi pubblici: qui si possono trovare negozi, ristorantini, bar e locali caratteristici dove ascoltare buonissima musica. Ciudadela offre un’attività artistica e musicale di primissimo livello, soprattutto in estate: ospita ad esempio il rinomato Festival del Cinema di Minorca, il Festival d’Estiu e un festival internazionale di Jazz. Da non trascurare anche la zona del porto, forse più turistica, ma certamente vivacea e ricca di ristoranti tipici dove mangiare dell’ottimo pesce fresco fra cui la mitica “caldereta de langosta” minorchina. 

   EDEN VIAGGI

Share

Grazie per il tuo commento :)

5 pensieri su “Le Baleari si confermano ogni anno come una delle mete più ambite per le vacanze estive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *