A tutto jeans..quando il denim è di moda

Denim uguale a casual? Non è detto! Il tessuto simbolo di cowboy e pionieri si reinterpreta in chiave elegante e femminile con lunghi chemisier, gonne e jeans perfetti per ogni stagione. Il denim torna ad essere uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione, e non solo. Abbiamo già visto, infatti, alcune anticipazioni delle prossime collezioni Primavera/Estate 2017 e sappiamo bene che questo tessuto dominerà tra i tanti. Il jeans, insomma, oltre a essere molto apprezzato resta uno dei capi di abbigliamento più indossati, ad ogni età e in tutte le occasioni. Ma quali sono le tendenze in fatto di denim?

C’è chi li ha impreziositi con perle, chi ha scelto dei bottoni dal finish brillante  oppure chi ha osato con stemmi che ricordano molto lo stile anni ‘80.  Sempre a proposito di applicazioni, si fanno spazio anche quelli con le toppe, sempre in denim ma di nuance differenti.

 

liu jo

A livello di formati, un ruolo importante è sicuramente ricoperto dall’amatissimo Bottom Up di Liu Jo, il jeans che conosciamo bene. Dal 2008 è il jeans che sostiene le forme e disegna con femminilità la silhouette. Quest’anno nella collezione di jeans da donna di Liu Jo arrivano anche i nuovi Bottom Up Amazing Fit, la versione arricchita da una fibra bi-strech.

Le collezioni Liu Jo includono denim dai tagli e dagli stili molto diversi per valorizzare le forme, aggraziandole. Esaltano la naturale bellezza di ogni donna, quella femminilità che solo uno stile glamour e raffinato sa interpretare e valorizzare. I jeans Bottom Up si caratterizzano per la doppia cucitura trasversale presente su entrambi i lati del capo. Tale cucitura ha  la funzione di sostenere e modellare le curve, per un risultato davvero unico e seducente.

 

denim

 

Il marchio è spesso un sinonimo di sicurezza nell’ acquisto di un jeans, conoscendone i prodotti se ne conosce anche lo stile e la qualità. Frequentemente, di collezione in collezione, gli stilisti confermano dei modelli, facilitando così il consumatore finale che, riconoscendosi in quel prodotto, se ne affeziona. Io adoro la linea Bottom Up perchè sono perfetti, riescono a domare anche le forme curvy, ammorbidendole, scolpendole, rendendole semplicemente armoniose e piacevoli da guardare.

Share