Pullover, maglioni, cardigan: quali scegliere?

Un must have per la stagione invernale 2018/19 è il maglione da donna in tutte le forme e dimensioni. Nelle passerelle abbiamo visto sfilare sia i pullover micro che i maglioni oversize, proprio per venire incontro ad ogni gusto ed esigenza.

Si predilige la lana grossa, intrecci, applicazioni e un po’ di anni 80. In ogni caso capi morbidi, caldi ed avvolgenti per essere sempre a proprio agio e fashion.

Per non renderci goffe e poco attraenti bisogna scegliere il maglione giusto per la nostra figura ed abbinarlo con fantasia ed estro. Se siete magre si può osare con maglioni a trecce, viceversa se abbiamo un fisico un po’ più robusto meglio optare per un filato leggero e liscio e scollo a V. Anche i colori giocano un ruolo fondamentale: colorati per un look sbarazzino e giovane o ton sur ton per essere più eleganti e sofisticate.

 

maglioni, pullover

 

maglioni, pullover

 

I maglioni oversize sono il trend per eccellenza da abbinare ad una gonna in tessuto e stivali lucidi. Bellissimi i maglioni aderenti e corti in vita floreali o con strass) da abbinare alla minigonna. E che dire dei maglioni a collo alto? Sempre attuali ed indispensabili in certe giornate molto fredde. Bellissimi sui cappotti con revers che si aprono a V. I maglioni “pelosi” sono i miei preferiti, eleganti, femminili e morbidi. Da prediligere colori chiari o il classico black per non esagerare con gli accostamenti.

Il pullover è un classico da abbinare sia ad un paio di pantaloni eleganti o jeans che ad una gonna. Il trend per questa stagione propone pullover con borchie, strass ed inserti. Il cardigan è sofisticato ed elegante (il mio preferito per le mezze stagioni) da portare con pantaloni attillati, ma anche con pantaloni palazzo.

 

 

 

maglioni, pullover

 

Il consiglio che vi posso dare io se siete alla ricerca di uno shop online di abbigliamento alla moda per ogni occasione e perfetto per qualsiasi stagione, è di dare un’occhiata su Micolet.it . Si tratta di uno shop second-hand, nel quale troverete tantissime marche, da quelle comuni, come Zara, Bershka e Mango, a quelle un po’ più luxury come Michael Kors, Guess, Prada. Non perdete quest’occasione! #ad

 

Share

8 pensieri su “Pullover, maglioni, cardigan: quali scegliere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.