Lenzuola di seta: confort ed eleganza

Quando acquistiamo un indumento o un tessuto per la casa la scelta verte sul modello, sul colore e sulla fantasia, ma raramente sulla composizione del tessuto. 

Sebbene l’estetica sia importante e sia positivo circondarsi di cose belle e piacevoli, questa non dovrebbe essere l’unica motivazione delle nostre scelte. Le fibre naturali dovrebbero essere la prima scelta per tutti gli indumenti che vengono a contatto diretto con la pelle, cioè lenzuola, camicie, canottiere e tutta la biancheria intima.

E’ preferibile, inoltre, scegliere tessuti di colore bianco o almeno chiaro, per essere certi che le fibre non siano state sottoposte a colorazioni. È importante ricordare che più il colore è scuro maggiore è il pericolo di allergie.

 

 

Tra i tessuti naturali la seta è certamente uno tra i più ricercati che crea al tessuto un effetto chic ed elegante. La seta si contraddistingue anche per il suo spessore davvero minimo, per la resistenza alle deformazioni, ma soprattutto per il suo essere un ottimo isolante. Dal punto di vista del mantenimento del calore, la seta è sicuramente il materiale più idoneo. In particolare le lenzuola sono adatte in estate a mantenere la sensazione di freschezza, mentre in inverno sono ideali per trattenere il calore corporeo.

L’acquisto di lenzuola di seta è consigliato per chi cerca un tessuto non solo naturale, ma anche prezioso e capace di rendere davvero speciale il tuo riposo. Un’ottima idea anche come regalo per un matrimonio.

La seta è un materiale estremamente delicato e richiede molta cura nei lavaggi: forse non è indicato per la camera dei bambini, ma per la camera matrimoniale è un tessuto davvero elegante. Certo bisogna valutare anche il prezzo che sicuramente fa la differenza. Un completo in seta è abbastanza costoso, ma vuoi mettere  la sensazione che dona al vostro riposo… non è paragonabile a nessun altro tessuto.!

In partnership with silkthx.com 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.