Desigual è un brand spagnolo, fondato a Barcellona nel 1984. Le sue collezioni, negli anni, hanno mantenuto delle caratteristiche peculiari che lo rendono facilmente individuabile, nello specifico si parla dell’accostamento di molte fantasie e colori che permettono subito di riconoscere i capi. Il marchio non produce esclusivamente vestiario per uomo e donna ma nelle linee si annoverano anche accessori, borse e calzature, tutte realizzate con stoffe decorate con disegni ripetuti, ricami e rifiniture impeccabili. Acquistare un total look Desigual è abbastanza costoso ma ci sono vari modi per portarsi a casa capi unici risparmiando sugli acquisti.


Come ottenere sconti sulla collezione Desigual
Ci sono vari modi per acquistare capi Desigual in sconto, uno di questi è sicuramente quello di affidarsi a portali online che vendono differenti brand; in questi, occasionalmente, grazie a promozioni o codici rilasciati per occasioni particolari come il primo acquisto, il proprio compleanno o eventi momentanei si possono ottenere degli sconti. Per saperne di può si può consultare questa guida per comprare su Zalando desigual messa a disposizione da Giornaledonna.com, in cui vengono svelati tutti i “segreti” per acquistare il capo desiderato usufruendo di promozioni e offerte. Altre alternative sono quella di aspettare i saldi che si fanno due volte l’anno e acquistare abbigliamento fuori stagione, quindi portarsi a casa vestiti estivi d’inverno e maglioni pesanti in estate. Un’ulteriore alternativa è quella di recarsi negli outlet Desigual che praticano un prezzo scontato anche sui capi della collezione attuale.
Dovendo scegliere una di queste opzioni bisogna sapere che quella più conveniente è acquistare da e-commerce, soprattutto per la comodità di fare compere dal proprio domicilio, dove e quando si vuole. Selezionare quelli molto conosciuti, come Zalando, consente, oltre che ottenere scontistiche, anche di avere la garanzia di comprare solo prodotti originali e avere il reso gratuito entro 100 giorni. In questo tempo si può toccare con mano il capo, provarlo in tutta calma e decidere se faccia o meno al caso proprio. Nei negozi fisici, invece, si potrebbe non trovare la taglia che si necessita e, presi dalla foga del momento, fare un acquisto impulsivo di cui poi ci si potrebbe pentire senza poter rimediare.
Tutti gli outfit di tendenza con capi Desigual
Desigual propone dei capi che hanno sempre un tocco particolare, infatti anche quelli monocromatici o semplici hanno delle stampe a rilievo, dei cordoncini colorati come decorazione, dei piccoli ricami brillanti che rendono un abito o un accessorio di questo brand unico. Chi pensa che questo stile sia adatto solo per la stagione estiva si sbaglia, infatti il marchio spagnolo offre delle collezioni invernali che, pur mantenendo fede alla loro estetica, sono ottime anche per combattere il freddo. Nello specifico i decori si fanno minimali, formando una trama ton sur ton, si utilizzano colori più scuri e stoffe pesanti come lana e pelliccia sintetica. Chi veste Desigual ha sicuramente un amore per le fantasie floreali, la voglia di essere originale in ogni occasione e la propensione per abiti e accessori confortevoli, adatti per uno stile casual anche se, occasionalmente, si possono trovare dei pezzi maggiormente eleganti. Nel caso in cui si voglia vestire un total look del brand bisogna stare molto attenti ai decori e alle tinte, scegliendole in pendant e non in contrasto, inoltre praticare con parsimonia l’accumulo di fantasie, soprattutto se hanno motivi dei colori differenti.
Nel caso in cui non si è soliti indossare capi Desigual si consiglia puntare l’attenzione su un solo pezzo, una borsa, un maglione o un abito, rendendo il resto dell’outfit quanto più neutro possibile sia per le linee che tinte; preferendo, magari, vestiti basic neri, blu, beige o bordeaux. Desigual, pur rimanendo federe al suo stile, ogni anno propone una nuova collezione affine ai dettami della moda, quindi, attualmente si possono trovare pantaloni svasati, maglioni e cappotti oversize, zainetti e felpe con stampe.
Lascia un commento