Bastano poche decorazioni di Pasqua per rendere la casa perfetta e colorata per il giorno di Pasqua. Un momento unico per celebrare non solo la ricorrenza religiosa ma anche l’inizio della primavera e lo sbocciare della vita nuova dopo l’inverno.
Elemento ricorrente le immancabili uova colorate e non, rametti secchi per la struttura, nastri colorati e poi fiori e verde di stagione in quantità.
Una ghirlanda è l’elemento decorativo ideale per regalare alla tua casa tutta la gioia e lo spirito di questa festa. Da appendere in salotto o dove più vi piace, renderà l’ambiente subito più allegro, festoso e primaverile.
Una tradizione lontana che sta prendendo piede anche da noi: decorare un piccolo alberello di Pasqua per simboleggiare rinascita e prosperità. Addobbato con nastri, fiori, uova e simboli pasquali. Basta appendere qualche uovo decorato per dare subito un’atmosfera di festa alla casa.
Un’alternativa all’alberello di Pasqua è disporre diversi ramoscelli o bastoncini in un vasetto con delle uova decorate, magari luccicanti e colorate. Da utilizzare come centrotavola per il pranzo di Pasqua.
Con i kit pronti potete creare delle uova personalizzate, magari con il contributo dei vostri bambini, avrete tutto l’occorrente per iniziare a colorare in un attimo e … tutto diventa ancora più semplice e divertente, tanto che l’unica preoccupazione che resta è quella di dover far correre la creatività e la fantasia tra colori e decorazioni varie, per ottenere delle splendide uova perfette…magari anche da regalare ai vostri amici.
Ma sono delle decorazioni dolcissime, troppo carine 🙂
Buona giornata cara Vivi.
Grazie mi fa piacere che ti piacciano…buona giornata anche a te:)