Nonostante la temperatura sia ancora piacevole, siamo ormai in pieno autunno, quindi è tempo di vedere quali saranno le principali tendenze nei prossimi mesi. Le sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, molte delle quali sono modelle virtuali, hanno infatti delineato le tendenze e le novità per l’autunno inverno 2021-22. Se i costumi da bagno e gli abiti leggeri sono solo un ricordo, dobbiamo anche ammettere che scoprire quali tendenze moda indosseremo nei prossimi mesi ci darà una carica positiva.

Le Tendenze autunno inverno 20/21
Le tendenze sono chiare; lasciare un passato difficile per un futuro pieno di ottimismo e riscoperta della “gioia di vivere”, almeno per quanto riguarda la moda.
Colori vivaci: autunno e inverno pieno di colori audaci, vitaminici e sbarazzini. Una terapia d’urto (cromo), piena di ottimismo e senso dell’umorismo.
L’eleganza questa stagione gioca sul filo del maschile e del femminile. Il classico blazer di tweed dai bordi sfrangiati si porta su bandeau coordinati o top lingerie profilati di pizzo, più shorts che lasciano scoperte le gambe. Tanti anche i pantaloni, a vita alta e svasati, stretti però in vita da cinturoni alti a sottolineare il punto vita.
Must di stagione la tuta, in jersey di lana stretch o raso stampato. Easy-to-wear per prepararsi e uscire velocemente da alternare a look come gli abiti di lana merino con orlo a balza, i long dress fantasia con spacco e spalle importanti, i robe-manteau di tweed o taglio smoking e paillettes, per illuminare le serate d’inverno. Anche la palette colori è un inno alla vita che ricomincia; rosso cardinale, giallo intenso e panna, da mescolare a grintosi animalier, fantasie Paisley e disegni astratti. L’eleganza delle donne Luisa Spagnoli è fatta anche di piccoli tocchi, di dettagli, che conferiscono un’allure particolare allo stile di ciascuna.
Fil rouge dello styling di stagione, un richiamo all’immaginario della parisienne cinematografica, grazie ai cappelli “baker boy” di nappa, ai piccoli foulard annodati al collo e le calze a rete. Audaci e sofisticati al tempo stesso, graffianti e incisivi per una donna seducente e decisa. Accessori di stagione, gli stivali in suéde con punta affusolata e tacco alto, la borsa Nicky e la nuova clutch in morbidissima nappa con chiusura a lucchetto e tracolla a maxi catena removibile da scegliere in rosso, cipria, nero e cuoio.



Accessori e proposte fashion
Fazzoletti e sciarpe sono (ri)apparsi in passerella, e la prossima stagione saranno i protagonisti fashion dei mesi freddi. Sono versatili, comodi e pratici. Da indossare annodato sotto il mento con occhiali da diva di Hollywood, o come foulard per il perfetto mood hippie chic.
Le gambe tornano in primo piano, esaltate da tacchi altissimi, fasciate da stivali matelassé o fasciate da leggings opachi ton sur ton. Ritornano le gonne a pieghe, camicette iper chic e maglioni a trecce.
Per essere sempre super trendy propongo degli accessori stravaganti e unici come le borse di BPRIME, gli occhiali di Kyme, gli orologi di Hoops, e i bijoux Radà per un tocco di luce glam.
Prima d’iniziare a giocare con outfit divertenti e sbarazzini stabilite su quale combinazione di colori volete orientarvi sarà più semplice nella scelta di quali accessori cercare. Ricordate che in genere le combinazioni migliori sono quelle più semplici, sui toni freddi per l’argento e su quelli caldi per l’oro.






Credit immagini: Borse BPRIME, occhiali Kyme, orologi Hoops, bijoux Radà - Collezione Luisa Spagnoli FW 2020/21 - DISCLAIMER: Non si tratta di post sponsorizzato. I contenuti di questo post non sono legati a nessun tipo di operazione commerciale.
I’m excited for these trends! The yellow/golden bag is gorgeous!
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com