Biancheria da letto: perchè scegliere lenzuola di seta

Cosa c’è di meglio che dormire in un letto comodo, morbido e magari con lenzuola di seta? Credo niente! Per moltissime persone la camera da letto è il luogo in cui ci si riposa, si ricarica il corpo dalle fatiche quotidiane e dimentichi una giornata particolarmente dura al lavoro. Le lenzuola di seta possono rendere la camera ancora più chic e sofisticata.

A volte ci concediamo un massaggio, una giornata di relax in spiaggia o una serata tranquilla nella vasca da bagno. Qualunque sia la tua idea di “coccola personale”, riposare la notte su un lenzuolo  di seta è il modo perfetto per concludere la giornata. E’ la splendida sensazione di adagiarsi su una superficie morbida, liscia e lussuosa. È veramente come concedersi un massaggio ogni notte.

 

lenzuola in seta

 

La seta è un materiale interamente naturale creato dai bachi da seta. Per questo motivo, la seta ha proteine ​​e aminoacidi che sono ottimi per i tuoi capelli e la tua pelle e possono aiutare a distribuire uniformemente gli oli naturali del tuo corpo lasciando la pelle morbida e idratata.

 Il cotone, non è immune all’umidità e al sudore, mentre la seta sì, che ha dalla sua parte anche la scorrevolezza e morbidezza, motivo per cui riposare sul cotone porta a irritazioni della pelle e a un indebolimento dei capelli.

 

lenzuola in seta

 

La seta è anche ipoallergenica, nel senso che chi soffre di eczema, asma o allergie ha dei notevoli benefici.  Infine, è traspirante e rinfrescante, quindi se la temperatura corporea aumenta durante la notte, le lenzuola di seta lasciano una sensazione di incredibile freschezza.

In sintesi, il cotone non permette alla pelle di scivolare e di respirare, al contrario della seta, che non a caso è la scelta preferita (e obbligata) di hotel di lusso e location esclusive. Il gap di prezzo tra le due alternative è considerevole, è vero, ma un motivo deve pur esserci giusto?

 

Share

5 pensieri su “Biancheria da letto: perchè scegliere lenzuola di seta

  1. E possibile scegliere tra una vasta gamma di colori e taglie e anche acquistare altri articoli per arredare la camera da letto con biancheria tutta abbinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.