Cosa c’è di meglio che dormire in un letto comodo, morbido e magari con lenzuola di seta? Credo niente! Per moltissime persone la camera da letto è il luogo in cui ci si riposa, si ricarica il corpo dalle fatiche quotidiane e dimentichi una giornata particolarmente dura al lavoro. Le lenzuola di seta possono rendere la camera ancora più chic e sofisticata.
A volte ci concediamo un massaggio, una giornata di relax in spiaggia o una serata tranquilla nella vasca da bagno. Qualunque sia la tua idea di “coccola personale”, riposare la notte su un lenzuolo di seta è il modo perfetto per concludere la giornata. E’ la splendida sensazione di adagiarsi su una superficie morbida, liscia e lussuosa. È veramente come concedersi un massaggio ogni notte.
La seta è un materiale interamente naturale creato dai bachi da seta. Per questo motivo, la seta ha proteine e aminoacidi che sono ottimi per i tuoi capelli e la tua pelle e possono aiutare a distribuire uniformemente gli oli naturali del tuo corpo lasciando la pelle morbida e idratata.
Il cotone, non è immune all’umidità e al sudore, mentre la seta sì, che ha dalla sua parte anche la scorrevolezza e morbidezza, motivo per cui riposare sul cotone porta a irritazioni della pelle e a un indebolimento dei capelli.
La seta è anche ipoallergenica, nel senso che chi soffre di eczema, asma o allergie ha dei notevoli benefici. Infine, è traspirante e rinfrescante, quindi se la temperatura corporea aumenta durante la notte, le lenzuola di seta lasciano una sensazione di incredibile freschezza.
In sintesi, il cotone non permette alla pelle di scivolare e di respirare, al contrario della seta, che non a caso è la scelta preferita (e obbligata) di hotel di lusso e location esclusive. Il gap di prezzo tra le due alternative è considerevole, è vero, ma un motivo deve pur esserci giusto?
I contenuti di questo post non sono legati a nessun tipo di operazione commerciale.
Non si tratta di post sponsorizzato. I prodotti recensiti mi sono stati inviati gratuitamente. La recensione deriva dall’utilizzo dei prodotti ricevuti.
Devo dire che ho un folle innamoramento per la biancheria in seta.
Molto belle queste proposte.
Un bacione
Maggie Dallospedale – Lifestyle blog
Anch’io le adoro:)
Lenzuola di seta in cui dormire, e un morbido tappeto su cui appoggiare i piedi dopo essere scesi dal letto: che altro? 😉
Hai ragione…è il massimo che si possa desiderare:)
E possibile scegliere tra una vasta gamma di colori e taglie e anche acquistare altri articoli per arredare la camera da letto con biancheria tutta abbinata.