Al sole senza paura

La preparazione all’esposizione solare inizia con la scelta della crema più adatta ed è un gesto molto importante. Una pelle chiara e delicata necessita, specialmente per le prime esposizioni ad un fattore di protezione alto, non inferiore a 50+ da applicare frequentemente in caso di esposizioni prolungate e dopo ogni bagno. Una pelle più scura ed olivastra potrà iniziare ad esporsi con un fattore di protezione medio (SPF 30). Una volta ottenuta una leggera abbronzatura non si deve accantonare  la crema ma bisogna continuare ad utilizzarla con costanza, magari con un SPF progressivamente inferiore.

Un rischio che si corre con le esposizioni ripetute, oltre a quello delle scottature, è che insorga anche l’eritema solare. Si forma con delle bollicine rosse e un fastidioso prurito.

Prima di partire per le vacanze è possibile affidarsi a prodotti cosmetici e integratori ricchi di sostanze antiossidanti in grado di stimolare le difese della pelle. E poi scegliere la protezione solare più adatta a noi.

Alkemilla SPF 50+ È una morbida crema solare biocertificata indicata per proteggere la pelle del corpo e del viso dai raggi UVA e UVB, caratterizzata dalla presenza di filtri tecnologicamente fotostabili. È consigliata per pelli di fototipo molto sensibile ai raggi solari, e per i bambini. Ottima per le prime esposizioni

Bjobj  SPF 20 E’ una crema solare eco e bio a fattore di protezione medio, ideale per la pelle chiara e sensibile. Idrata e protegge efficacemente la pelle contro scottature e invecchiamento cutaneo precoce. Formula studiata senza l’uso di coloranti, filtri chimici di sintesi, parabeni.

SolarTea SPF 30 UVB  E’ una crema protettiva solare EcoBiologica, con filtri minerali, indicata per le pelli delicate e molto chiare o per zone particolarmente sensibili. Fonte continua di vitamine, protegge la pelle in tutta sicurezza dai raggi UVA e UVB, idratandola senza ungere e senza creare barriere che ostacolano la naturale traspirazione della pelle. Ideale sia per il mare che per la montagna.

Sono creme solari sicure per proteggersi dal sole, io ho iniziato con SPF 50+ per poi diminuire progressivamente con un fattore più basso, ottenendo un’abbronzatura dorata e senza scottature. Sono prodotti che potete acquistare nello shop on line OnlyBio.

Share

Grazie per il tuo commento :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *