Le Scarpe e le Borse dei nostri sogni

Se vi dicessi “Prototipazione Borse e Scarpe”, mi prendereste per pazza? Non spaventatevi troppo, care lettrici, se oggi inizio questo post con un parolone. Anzi, fidatevi, perché quello che ho scoperto potrebbe interessarvi molto, specialmente alle giovanissime (ma non solo).

Insomma, cercando informazioni sui corsi di moda esistenti al mondo ho scoperto che non ci sono soltanto lauree mirate a sfornare fashion stylists. Gli enti che forniscono formazione agli stilisti del futuro hanno aggiornato e arricchito moltissimo la propria offerta formativa facendo leva sulle nuove tecnologie.

 

 

Ecco da dove è uscito il parolone spaventoso del giorno allora! Semplicemente, googlando qua e là, ho scoperto questo corso della durata di 3 mesi, che fornirebbe competenze tecniche e stilistiche per la realizzazione di collezioni di modelli (attraverso l’uso di cartamodelli 3D) e prototipi di scarpe e borse. La cosa che mi ha intrigato di più è che in questo corso si usano le mani: si studia il pellame e si usa la modellistica per realizzare dei veri e propri prototipi. Che meraviglia!

Come non sognare ad occhi aperti, care amanti della moda, di fronte alla possibilità di potersi realizzare da sole le scarpe e le borse dei sogni? È stato impossibile non fantasticare su questa idea, così ho iniziato a pensare a quali sarebbero per me le scarpe e le borse perfette per le mie necessità. Anche se alla fine non posso realizzarle davvero, credo che concentrarmi su ciò che voglio possa essere d’ispirazione nel periodo pre-natalizio per tutti coloro che vorranno farmi dei regali!

E voi, state pensando alle vostre scarpe e borse dei sogni? Come sarebbero? Fatemi sapere che magari lanciamo un brand insieme entro il 2018!

Share

14 pensieri su “Le Scarpe e le Borse dei nostri sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.