Che il tuo viaggio sia breve o lungo, prima di partire devi effettuare un chek up sull’ auto, controllando che essa sia in perfetta forma sotto ogni aspetto. Un po’ di attenzione alla propria auto e un’assistenza regolare durante tutto l’anno eliminano la necessità d’interventi straordinari magari proprio quando hai deciso di goderti qualche giorno di vacanza.
Dovrebbe diventare una buona abitudine prestare particolare attenzione alle parti meccaniche che risentono maggiormente del calore, e fare un controllo approfondito prima d’intraprendere un lungo viaggio.
.

Controllo dell’auto
L’automobile, in questi tempi di post-pandemia, sarà probabilmente il mezzo di trasporto più usato anche per lunghi percorsi con un carico certamente maggiore. Durante un lungo viaggio, l’ultima cosa di cui hai bisogno è un’auto in panne, si spera che non accada mai, ma non è un evento raro.
I guasti possono verificarsi per molte ragioni: un impianto elettrico difettoso, un serbatoio del carburante vuoto, una batteria dell’auto non funzionante o una gomma a terra. Certo, non puoi conoscere tutti i rischi, ma evitarne alcuni si può, magari controllando, cavi di accensione, caricabatteria, pneumatici. Il check dovrebbe prevedere anche un controllo della pressione gomme, pneumatici e dei liquidi (olio motore, olio dei freni, acqua dei tergicristalli, liquido di raffreddamento etc).
Nuovo viaggio: perché non cambiare l’auto?
Potrebbe essere che la tua auto sia troppo vecchia per poter effettuare sia un lungo che breve viaggio, e allora è arrivato il momento di esaudire un tuo sogno: acquistare una nuova auto. Certo non è una scelta facile, dipende molto dal conto in banca e bisogna ponderare attentamente molti fattori.
Prima di tutto bisogna pensare al budget che hai a disposizione e poi pensare anche ai consumi e costi di manutenzione. In base a questi tre fattori puoi già orientarti sull’acquisto di una macchina nuova o usata. Per comodità puoi usare un calcolatore come CarPaymentCalculator.net che ti permetterà di conoscere subito il prezzo reale dell’auto se usi pagamenti dilazionati, prestiti o ammortamenti oppure conoscere fin da subito il budget carburante che servirà per la tua auto.
Questo calcolatore ti permetterà di avere subito un’idea chiara sulle scelte da fare senza avere delle brutte sorprese così potrai scegliere in tutta sicurezza la tua nuova auto e goderti le vacanze!
Lascia un commento