La voglia di ricominciare anche nei momenti più difficili può passare dalle abitudini quotidiane, come un rossetto nuovo, una manicure impeccabile o un make up con infinite nuance per ogni ora e occasione. Qualsiasi cosa scegliate una cosa è certa: il trucco, e non solo, ci rende tutte più belle in pochi minuti. E allora impariamo come sfruttarlo al massimo.
Unghie da star
Per non cadere nell’effetto cheap bisogna però seguire alcune regole. Intanto la lunghezza delle unghie: non deve essere mai eccessiva. La forma ideale per portare vernici “brillanti” è corta, al massimo poco oltre il polpastrello, e stondata oppure a mandorla seconda la forma della mano.
La pelle va perfettamente curata, con peeling regolari e impacchi nutrienti, per evitare l’aria posticcia di una manicure importante su pelle secca; il colore va steso in pochissime passate molto sottili, anche se si tratta di un semipermanente: le unghie inspessite dallo smalto diventano volgari.
Un consiglio! Per un “effetto wow” garantito, date un’occhiata alle ultime tendenze nello shop on line Gamax.com dove troverete tutto ciò che vi serve per un sexy look vincente. Del resto a noi donne un beauty vuoto non è mai piaciuto:)
Ciglia e sopracciglia: obbiettivo arco perfetto e ciglia folte
Dalla matita alla polvere, dal gel al mascara: i prodotti per valorizzare le sopracciglia sono tantissimi. L’effetto più naturale per ciglia folte lo ottieni con i ciuffetti (4/5) ciglia singole tenute insieme da un punto di colla. Vanno applicati con la pinzetta a becco piatti e fissati con la colla lungo la rima posteriore. Li puoi utilizzare sul lato esterno per allungare l’occhio o al centro per aprire lo sguardo.
Se poi c’è un dettaglio del viso sul quale puntare, ora sono le sopracciglia che spuntano dalla mascherina. Diventano il fulcro di uno sguardo interessante e sexy. Quindi bisogna trattarle bene.
Il gesto da cui partire per avere sopracciglia belle è la pulizia, almeno una volta alla settimana ci vuole una detersione scrupolosa. È importante anche creare le giuste proporzioni valutando la forma del proprio viso. Usiamo quindi una pinzetta con la punta obliqua. Infine vai di make up, il must have resta la matita che permette di marcare e correggere la forma, ma anche di riempire le zone vuote.
Make Up school
Il trucco è un’arma formidabile se si sa come usarla, basta scegliere i prodotti più adatti a seconda delle esigenze. Due step essenziali per preparare la pelle al trucco e valorizzare i volumi sono l’uso dei primer perché uniformano la pelle e dei volumizzanti perché danno freschezza al viso.
Il fondotinta è il prodotto must perché toglie il grigiore uniformando la pelle e nasconde le discromie. Fluido il più usato, compatto se amate la pelle di porcellana, in olio per chi non ama il fondotinta o cushion se per voi la praticità conta più di tutto.
Un tocco di fard serve per scolpire la forma del viso seguendo una regolare base. I colori chiari, rosa e pesca si applicano in orizzontale sullo zigomo. Quelli scuri si stendono in obliquo al di sotto della sporgenza.
La cipria è il tocco finale, che perfeziona il trucco con due funzioni: opacizzare o illuminare. Compatta è la versione più comoda, in polvere ha un risultato più trasparente.
Infine l’ombretto e mascara. Per la scelta dei colori, contano il gusto personale e il look che si vuole creare. Ma è necessario il primer, che uniforma la palpebra e fissa l’eyeshadow. Il mascara si stende sulle ciglia con un movimento a zig zag dalle radici alle punte, quindi si ripassa per un effetto allungante.
E adesso lascio a voi il piacere di sbizzarvi e giocare con nuance, rossetti, fard e pennelli per rendere il vostro make up unico e irripetibile.
Ottimi consigli beauty, molte cose non le sapevo:)
Mi fa piacere esserti stata utile:) Un abbraccio