Il trucco serve per illuminarci, renderci radiose e fresche, valorizzare il nostro volto. Naturale e semplice, come se non ci fosse: è il trucco nude look che piace molto alle donne di tutte le età, perché è il tipo di trucco con cui andare a lavorare, fare la spesa, prendere i bambini da scuola ecc.
Eppure il trucco “effetto nudo” è tutto fuorché banale da realizzare. Non basta una veloce passata di fondotinta ed uscire di casa. Occorre invece calibrare punti luce e zone d’ombra con un sapiente uso di prodotti per la famosa base per il trucco.

- Il primo passaggio fondamentale su qualsiasi make up è l’idratazione, quindi una bella crema idratante sarà perfetta. Il fondotinta deve avere una texture leggera e semplice da stendere per evitare l’effetto “cerone”. Si può anche usare le BB cream molto usate per la loro composizione. Fissiamo poi il tutto con cipria dai colori rigorosamente tenui. Il counturing è leggero con terra di un colore ambrato/dorato. Sulle guance optare per un blush rosato, mai esagerare!.
- Passiamo agli occhi che metteremo in risalto con una matita marrone o prugna. Per un trucco da giorno usate i colori chiari con sfumature bronzo, marrone. Se il trucco è da sera intensificate leggermente i colori.
- Per i rossetti puntiamo su colori nude, sia per risaltare i volumi delle labbra, sia per risaltare lo sguardo e creare un effetto fresco e giovane. Il rossetto si deve avvicinare al colorito naturale delle labbra e la matita labbra neutra deve rispettare i contorni della bocca senza esagerare.
Oramai anche le star più famose non possono fare a meno del look nude, infatti basta seguire le sfilate ed il red carpet per accorgersi che il look nude è molto in voga. Se ci pensiamo infatti la bellezza non ha bisogno di trucchi eccessivi e pesanti ma solo della nostra naturalezza.
io ultimamente sono in fissa con le labbra nude e per me gli occhi con colori prugna sono il top
Anche a me piace molto e credo si adatti molto bene a tutte le donne:) baci!
Io negli ultimi mesi sono stata talmente pigra che benedico la tendenza del nude!!
Mettevo giusto fondotinta, mascara, un rossetto chiaro e via! Il trucco più articolato è più impegnativo: righe che sbavano, rossetto da ritoccare…:)
Anche se hai ragione quando dici che il nude è tutto fuorchè banale! Anzi, per farlo a regola d’arte quasi quasi bisogna mettersi quasi più d’impegno! (E non era questo il mio caso, ahimè!XD)
A volte il tempo a disposizione è così ridotto che è già tanto se usciamo con un po’ di fondotinta…:) Il nude look l’ho proposto come alternativa che, anche se non perfetto, rimane il modo piùveloce per essere presentabili…un bacio!! 🙂
Il nude è una tendenza, ma per me è uno stile ben radicato 😉 Amo i colori neutri e naturali quindi li utilizzo da tempo sia per il make up che per gli outfit.
Bellissimo post 🙂
Baci!
Laur
http://www.alidipolvere.it
Questo è il tipo di make up che preferisco!!! 😀
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Nude looks are so pretty!
xo
http://www.carinavardie.com
Il nude look per la primavera estate è fantastico non si può guardare un viso pesantemente truccato nella stagione della leggerezza
Mi piacciono molto i prodotti che hai presentato, ottimi per la realizzazione del nude!
Baci
Cinzia
ew post ” Panta palazzo”
http://www.callmeblondiebycinziasatta.com
io amo i makeup nude 🙂
baci
Such a gorgeous makeup look! Xx
http://www.thefashionfolks.com
Adoro i brand che hai scelto :)))
Grande post!
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
SO incredibly stunning!
XO IMKE | Pastellics
E sì, proprio vero e poi mi piace molto questo tipo di make up.
un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog