Gioielli da sposa: come scegliere i più adatti

Tempo di matrimoni, di vestiti eleganti  e ricevimenti indimenticabili. La sposa deve risaltare in modo semplice e raffinato senza eccessi, pettinatura, trucco e gioielli devono rispettare questa regola. Come scegliere allora i gioielli da sposa più adatti? Ecco alcune indicazioni che spero possano esservi di aiuto.

Acconciatura e vestito

L’acconciatura scelta e l’abito vi indicheranno quali gioielli indossare, il resto lo insegna il galateo. Raffinati fili d’argento, nodi d’amore, punti luce e piccole perle per lei che si accompagnano alla scelta dell’abito.

Per un abito scollato potete indossare orecchini leggermente pendenti senza collana oppure scegliere una collana di lunghezza media con un pendente, abbinando orecchini molto semplici e minimali, come i punti luce con diamante. Se il vestito ha pizzi, ricami etc, lasciate il collo nudo e puntate su orecchini preziosi.

Se i capelli sono raccolti o corti, utilizzate gli orecchini per dare luce al viso. Se avete i capelli lunghi puntate sulla luminosità degli orecchini e non sulla lunghezza. Niente orecchini, bracciali o collane, totalmente in contrasto con il bon ton richiesto per un’occasione così speciale ed elegante.

 

 

Quali gioielli indossare

Sicuramente la sposa non deve indossare degli anelli. Questo perché la fede nuziale deve essere l’unica e sola protagonista sulle mani rigorosamente curate con un’ottima manicure.  E il vostro bellissimo anello di fidanzamento con quel solitario da capogiro? Lasciatelo a casa, meglio se in cassaforte. Ci saranno altri giorni per sfoggiarlo, al vostro matrimonio potete usare la fede per far morire d’invidia le vostre amiche!

 

 

 


Fonte ed immagini: Zoppini.it

Share

20 pensieri su “Gioielli da sposa: come scegliere i più adatti

  1. I gioielli da te proposti sono di un infinita bellezza belli da indossare anche qualche altra occasione speciale un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.