maison bergher lampade

Lampade Maison Berger Paris

Il  profumo ha  la straordinaria capacità di farci viaggiare con la mente e trasmetterci sensazioni piacevoli che rimangono a lungo nei nostri ricordi. Ecco perché quando entriamo in casa ci piace sentire un profumo dolce ed inimitabile che rende unico lo spazio in cui viviamo. Ci sono vari modi per creare questa atmosfera calda ed avvolgente, ma quello che, personalmente preferisco,  è usare delle lampade catalitiche che ritengo siano il “top” tra i profumatori per ambienti.

Le lampade catalitiche sono tra i profumatori più usati grazie alla loro efficienza e alla loro facilità d’uso. Funzionano, un po’, come le antiche lampade: quando viene acceso uno stoppino, l’essenza viene liberata nell’aria. E la magia si compie.

 

maison bergher lampade

 

Grazie alla Maison Berger Paris, un marchio francese famoso sopratutto per le lampade catalitiche, ho avuto il piacere di conoscere e provare Lampe Berger. Questa lampada e’ stata inventata nel 1898 da Maurice Berger, un aiuto farmacista francese, come sistema per disinfettare gli ospedali, minati dalle precarie condizioni igieniche dell’epoca.

E’ un metodo di profumazione e purificazione dell’aria completamente diverso da tutti gli altri. Infatti, il suo esclusivo sistema di diffusione non si limita a coprire gli odori ma distrugge, mediante ossidazione catalitica, le molecole responsabili dei cattivi odori. Le profumazioni di queste lampade sono tra le migliori al mondo e per creare questi oggetti artistici hanno lavorato le più grandi cristallerie di Francia.

Aprire la confezione e versare il liquido nella lampada, aspettare una mezz’oretta per dare il tempo allo stoppino di assorbire bene il profumo. Mentre aspetti, copri il bruciatore con il tappo in dotazione. Togli il tappo di copertura e accendi il bruciatore, 2 minuti di fiamma sono più che sufficienti, non serve lasciarla accesa per molto tempo. Spegnila e metti coprifiamma sopra il bruciatore. A questo punto la tua lampada è accesa e si sentirà un piacevole profumo spargersi per tutta la stanza.

E’ stata, per me, una piacevole sorpresa questa lampada Berger. Un vero gioiello che impreziosisce di buone sensazioni ogni stanza con il vantaggio di poterla spostare facilmente.

Mi piace anche perché non è solo un profumo ma è anche un antisettico e purificatore, senza gli svantaggi della combustione.
Il profumo che ho provato Paris Chic è proprio adatto alla mia casa, dolce ed elegante. Le note floreali che lo compongono svelano la bellezza senza tempo di un profumo di classe.  Bergamotto, gelsomino d’acqua e muschio bianco si uniscono in una fragranza inimitabile. Grazie alla Maison Berger è entrata in casa mia un nuovo tocco di eleganza!

 

Post non sponsorizzato (review personale dei prodotti inviati da Maison Berger Paris)

Share