Regali per le mamme in gravidanza: idee e consigli
La tua amica incinta ha organizzato una festa e tu non sai cosa regalarle? Scopri quali sono i regali per le mamme in gravidanza. Non è semplice scegliere il giusto regalo. Bisogna, infatti, avere molto tatto ma soprattutto pensare ad un regalo che possa essere particolarmente gradito dalla futura mamma. Da come puoi immaginare non si tratta di un regalo banale e per farlo è necessario prestare la massima attenzione.
Tra le migliori idee vi è quello di donare un qualcosa che sia di buon auspicio, non solo per la mamma ma anche per il bambino. Vediamo insieme quali sono i regali più acquistati.

Regali per le mamme in gravidanza: elenco completo
Scopri quali sono le idee regalo maggiormente apprezzate dalle future mamme, soprattutto se decide di organizzare un gender reveal party.
Libro dei nomi
Se sei alla ricerca di un regalo originale non puoi che scegliere il libro dei nomi. Questo rientra tra i regali più amati dalle mamme in gravidanza. Si tratta di un dono che consenta loro di individuare il nome del proprio figlio (qualora non sia già stato scelto). Non tutti i libri sono uguali, infatti, è possibile trovare libri che raccolgono nomi in ordine alfabetico oppure nomi che sono associati a colori.
Acchiappasogni
Un altro classico è l’acchiappasogni. Si narra che questo oggetto riesca ad allontanare i pensieri negativi e consenta alle mamme di riposare in modo sereno. Non può che essere considerato come un oggetto portafortuna che può essere posizionato nella camera da letto e nella cameretta del bambino alla sua nascita.
Camicia della fortuna
Questo regalo viene in genere regalato dalle persone più vicine alla mamma, poiché è un regalo molto più intimo. Si tratta del primo capo che viene indossato dal nascituro una volta che viene al mondo. Deve essere realizzato in cotone oppure in seta al 100% e soprattutto deve essere di colore bianco. In genere porta sul davanti una scritta che augura una buona fortuna.
Quadrifoglio
Il quadrifoglio, come tutti noi sappiamo, è il simbolo della fortuna. E’ quindi un’idea regalo ottima per le donne che sono in dolce attesa. Si può regalare, infatti, un anello, una collana, un bracciale con un ciondolo, oppure un portachiavi, accompagnato da un quadrifoglio, preferibilmente di colore verde. Ma perché si sceglie il verde? Questo colore indica la speranza e la rinascita.
Pigiama o vestaglia
Altri regali apprezzati dalle future mamme sono i pigiami e le vestaglie, soprattutto quando il pancione cresce. Si può scegliere qualche modello comodo e pratico oppure uno più elegante.
Cuscino per la gravidanza
Tra i regali più utili vi è sicuramente il cuscino per la gravidanza. Si tratta di un cuscino che viene progettato per seguire la forma del corpo delle donne in gravidanza. Riesce, infatti, a supportare la testa, il collo, la pancia, la schiena e i fianchi. Quest’oggetto è realizzato con prodotti di qualità e soprattutto ipoallergenici.
Borsa multifunzione per neonato
C’è anche chi pensa ad un regalo indicato per quando il bambino nascerà. In tal caso si opta per una borsa per neonato, che contiene tutto ciò che è necessario quando si esce di casa. In questa borsa è infatti possibile portare biberon, vestiti per neonati, pannolini, asciugamani e bavaglino.
Bavaglino
I bavaglini sono utilissimi e la futura mamma apprezzerà molto questo regalo. Si devono acquistare però prodotti in cotone, adatti per la pelle delicata del neonato.
Lascia un commento