Matrimoni di lusso: quando una vera magia può compiersi

Matrimoni di lusso: quando una vera magia può compiersi

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti per due persone che scelgono di trascorrere la vita insieme: si tratta di un sogno tanto atteso che finalmente diventa realtà, una magia perfettamente riuscita che lascia tutti senza fiato. Quelli che vengono indicati come ‘matrimoni di lusso’ sono tali perché richiedono un grande sforzo immaginativo, logistico, professionale e stilistico da parte di coloro che saranno chiamati a realizzarli, e in particolar modo da parte della wedding planner che dovrà coordinare il lavoro di tutti sotto un unico, coerente ed esclusivo disegno, gusto, stile.

Una wedding planner per i matrimoni di lusso

Per realizzare un matrimonio di lusso è dunque davvero necessario affidarsi ad una wedding planner qualificata, esperta del settore ‘LUXURY’ e conoscitrice delle locations più belle, dei migliori fornitori presenti sul mercato, nonché di tutte le ultime tendenze del settore wedding. 

Una wedding che realizza un matrimonio di lusso sa che spesso il ‘grande giorno’ non è l’unico durante il quale gli sposi faranno festa: spesso, questi grandi eventi sono preceduti o susseguiti da ricevimenti o cocktail pre-matrimonali o colazioni post-nozze che dovranno essere coerenti con il matrimonio in sé, ma anche vivere di autonomia stilistico-organizzativa. 

Sarà inoltre necessario che la wedding planner scelta abbia le competenze linguistico-logistiche per accogliere adeguatamente gli eventuali ospiti stranieri ed artisti internazionali. Una wedding planner affermata in questo settore deve saper guidare le scelte dei propri sposi con coerenza e creatività, creando un evento glamour ma al tempo stesso elegante.

 

Matrimoni di lusso: quando una vera magia può compiersi

Caratteristiche e necessità dei matrimoni di lusso 

Spesso, ma non necessariamente, i matrimoni di lusso prevedono un numero elevato di ospiti: in ogni caso, essi di certo richiedono un budget di spesa più elevato della media. Ci sono cose per assicurarsi le quali c’è evidente necessità di una certa disponibilità di denaro, ma il vero  ‘matrimonio di lusso’ è prima di tutto quello nel quale ogni più piccolo particolare non è lasciato al caso. Come in ogni ambito, la cura dei dettagli anche più piccoli è ciò che permette di parlare di vero ‘lusso’. 

Pur rispettando gli specifici desideri degli sposi e ciò che è davvero ‘significativo‘ per la loro storia d’amore, in ogni momento del matrimonio sarà necessario mantenere uno stile coerente e raffinato: dall’allestimento della chiesa o della location per il rito civile alla scelta dei colori e del tema sui quali verrà creato tutto il design del matrimonio, fino alla scelta della mise en place, dei menù e delle bomboniere. 

Un matrimonio di lusso permette agli sposi e a tutti i loro invitati di vivere un giorno da favola, un meraviglioso sogno ad occhi aperti. Ogni aspetto, dunque, dovrà essere curato nella prospettiva della perfezione: solo fornitori di altissimo livello, esclusivi floral designer, riconosciute ditte di service audio e luci, lussuose e spettacolari locations, arredamenti e mise en place, catering rinomati nel settore, famosi dj, artisti e band nazionali ed internazionali. Da qui la necessità di affidarsi ad una wedding planner davvero competente, una professionista del settore, che sappia interpretare la storia d’amore degli sposi e, con il proprio tocco, coordinare il lavoro di tutti perché si realizzi la magia del loro grande giorno.

I matrimoni di lusso ed eventi ad essi collegati: perché rivolgersi ad una wedding planner professionista

Spesso, quando si realizza un matrimonio di lusso, insieme ad esso vengono allestiti alcuni eventi ‘satelliti’, affinché gli ospiti vivano davvero qualcosa di speciale ed indimenticabile. Talvolta, dagli sposi viene previsto un cocktail pre-matrimoniale, oppure una vera e propria festa di fidanzamento: le due occasioni costituiscono un buon modo anche per intrattenere gli ospiti che vengono dall’estero e non solo. Talvolta, invece, viene previsto un brunch il giorno successivo al matrimonio, nella stessa location delle nozze o in un luogo diverso, per continuare i festeggiamenti e restare ancora un po’ con gli amici ed i parenti più stretti.

Un matrimonio di lusso prevede spesso per gli invitati, non solo stranieri, una serie di iniziative di intrattenimento: ad esempio, se il matrinomio si celebra in una città storica e d’arte, quest’ultima si può prestare a tante diverse attività e a meravigliose ed indimenticabili visite guidate a luoghi di interesse storici. In questo tipo di matrimoni sono gli sposi a farsi carico dei costi di viaggio, alloggio ed intrattenimento degli ospiti: anche in questo caso, affidarsi ad una wedding planner esperta permetterà una più facile realizzazione di questo genere di eventi aggiuntivi, per organizzare i quali è necessario molto tempo, capacità e conoscenze ‘in loco’, e tanta pazienza.

Diletta Alliata: la tua wedding planner per i matrimoni di lusso a Roma

Diletta Alliata si è affermata già da tempo nel complesso settore dei matrimoni di lusso a Roma e non solo. Quanti si sono rivolti a lei per realizzare il proprio giorno da favola nell’ottica del Luxury hanno visto concretizzarsi degli eventi unici, indimenticabili ed esclusivi. 

Dalla cura del dettaglio alla raffinata ricerca stilistica, dalla competenza tecnica all’efficienza logistica: creare un matrimonio di lusso, per lei, significa definire i contorni di una meravigliosa favola, e poi fare in modo che questa divenga realtà. Il suo principio ispiratore è “A chi ama nulla è impossibile”: quindi non mettete alcun limite a ciò che potete immaginare. 

 

Share

2 pensieri su “Matrimoni di lusso: quando una vera magia può compiersi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.