Il letto matrimoniale è senza dubbio il protagonista di ogni camera da letto, è il primo acquisto e il punto di partenza per la scelta di uno stile d’arredo. Ecco perché è importante conoscere e valutare le dimensioni del proprio letto matrimoniale, per evitare che sia troppo grande e ingombrante, ma allo stesso tempo comodo e confortevole. Le dimensioni standard sono che possiamo trovare sono: King Size, piazza e mezza, letto matrimoniale alla francese.
Come accennato in precedenza, l’ingombro del letto deve considerare principalmente la struttura, a seconda del modello scelto, le misure possono variare anche molto, ad esempio la dimensione del letto matrimoniale in ferro battuto sarà sicuramente inferiore a quella imbottita.
Per le strutture in metallo o in legno ci sono modelli molto diversi che spaziano tra soluzioni più piccole dalle dimensioni ridotte a quelle più grandi, fino a raggiungere una dimensione massima di 200 x 280 cm.

Quando scegliere un letto King Size
Se si dispone di una camera luminosa e spaziosa, si può scegliere un letto King Size, perfetto per le coppie che amano dormire comodamente. La dimensione di questo letto è 180 x 190 cm o la versione più grande 180 x 200 cm.
Prima di scegliere questa tipologia è bene valutare lo spazio a disposizione, in quanto le dimensioni si riferiscono solo al giroletto e al materasso, ma l’ingombro sarà anche maggiore data la struttura del letto.
Se volete un letto King Size ma avete il timore chela camera diventi troppo piena, potete sempre optare per un letto king size con contenitore, così si può rinunciare alla cassettiera e ottenere uno spazio in più per abbigliamento e biancheria.
Quali modelli scegliere?
Quando si tratta di fare una scelta così importante, come scegliere un letto per la vostra camera non dovete accontentarvi del primo articolo che trovate, ma bisogna ponderare, i pro e contro di ogni singolo modello, solo così troverete quello desiderato.
Per questo motivo, quando si sceglie un letto king size, è importante assicurarsi di trovare il più adatto per sé e per il proprio partner, che offra a entrambi un ampio spazio per dormire in tutta comodità e sia un elemento prezioso per rendere la camera da letto ancora più elegante e ricercata.
È molto importante scegliere il letto più adatto al nostro stile e alle nostre esigenze che meglio si adatti allo spazio disponibile.
Può essere una valida alternativa anche per una coppia con figli che dormono spesso con i genitori perché non ci si troverà ristretti in pochissimo spazio.
Un letto king size è un tocco d’arredo unico in una camera da letto moderna. È sicuramente molto comodo in grado di offrire un comfort sorprendente proprio grazie allo spazio che avete a disposizione.
Da valutare anche il budget disponibile per trovare un compromesso tra bellezza, funzionalità e prezzo.
Lascia un commento