Idee e suggerimenti per arredare la casa

Una volta acquistata una casa vuota il primo problema che si presenta è arredarla.  Arredare una casa non significa semplicemente piazzarci all’interno i primi mobili che si trovano, significa piuttosto ragionare su chi siamo, come vogliamo vivere e che impressione vogliamo dare sia agli altri che a noi stessi vedendo la nostra opera.

 

 

I colori delle pareti ad esempio dicono molto su noi stessi, ci avete mai pensato? Dipingere i muri con un colore o con un altro rivela numerosi aspetti della nostra personalità che nemmeno pensavamo di avere, colori chiari come il bianco, il grigio o l’azzurro dicono che siamo persone tranquille che cercano il relax, altri colori come il rosso o l’arancione indicano vivacità e voglia d’avventura.

Funzionalità, personalità e stile ecco cosa ci si aspetta dall’arredamento della propria magione. Come arredare casa allora? Per prima cosa scegliere uno stile a priori e una volta deciso prendere mobili, oggetti e complementi d’arredo tenendo conto di quello deciso per evitare orribili mix di cattivo gusto tra moderno e antiquariato, tra classico e kitsch.

Una buona panoramica su quello che offre il mercato si può trovare senza problemi su internet, seguendo blog o furum dedicati al tema in questione.

Arredare con gusto e personalità non è per niente per questo molte persone si rivolgono ad arredatori professionisti o ad architetti, secondo il mio parere non è essenziale, una casa arredata con le vostre mani sarà sicuramente più personale e adatta a quello che cercate.

Il collaborazione con Amazon

Share

1 pensiero su “Idee e suggerimenti per arredare la casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.