Scegliere le bomboniere per la Comunione non è mai semplice, perché si cerca sempre di fare una bella figura con i propri ospiti, contenendo nel contempo i costi ed evitando di cadere nella banalità. Trovare delle idee che siano originali ed abbordabili può rivelarsi una vera impresa, eppure sembra che sia proprio questo l’obiettivo della maggior parte degli italiani al giorno d’oggi. Ecco perché dare un’occhiata a quelle che sono le ultime tendenze in fatto di bomboniere per Comunione può rivelarsi un’ottima idea.
Vediamo allora insieme quali sono le bomboniere più gettonate del momento: quelle più originali e al tempo stesso apprezzate dagli invitati.

# Bomboniere solidali
La vera e propria tendenza del momento vede le bomboniere solidali ancora in prima posizione. Questi portaconfetti stanno infatti spopolando, per via del loro grande valore simbolico e perché consentono di compiere un gesto davvero nobile senza per questo spendere più del dovuto. La particolarità delle bomboniere solidali sta nel fatto che l’intero ricavato della loro vendita viene utilizzato da un’organizzazione non governativa per finanziare i propri progetti umanitari e dunque aiutare coloro che sono maggiormente in difficoltà. Tra le bomboniere solidali per comunione più popolari del momento troviamo quelle di Save the Children, che si possono scegliere ed ordinare online al link https://regalisolidali.savethechildren.it/bomboniere/l/comunione/.
# Bomboniere da mangiare
Altrettanto gettonate al giorno d’oggi sono le bomboniere realizzate con prodotti alimentari, come ad esempio i vasetti di confettura o di miele. Anche questa è un’opzione originale ma soprattutto antispreco, perché difficilmente un prodotto da gustare viene gettato nell’immondizia o accantonato in un cassetto. L’importante, qualora si scegliessero queste bomboniere, è prestare attenzione ad alcuni dettagli come le dimensioni dei vasetti (che non devono essere troppo ingombranti) e la loro presentazione. Generalmente, chi opta per le bomboniere da mangiare si occupa personalmente del loro confezionamento ma è bene essere consapevoli che questo comporta una perdita di tempo non indifferente.
# Bomboniere ecologiche / sostenibili
In questi ultimi anni ad andare molto di moda sono anche le bomboniere ecologiche e sostenibili, realizzate cioè con un occhio particolarmente attento al rispetto dell’ambiente. Le opzioni che guardano in tale direzione sono numerose: si può scegliere di regalare ai propri ospiti una piccola piantina oppure si può optare per un qualcosa di più originale. Un esempio molto interessante è la matita sprout, che tra l’altro si può ordinare anche sul sito di Save the Children e dunque è sia ecologica che solidale. La particolarità di questa matita è che sulla sua sommità si trova una capsula contenente dei semi e una volta che diventa inutilizzabile la si può interrare per veder crescere una piantina. Idea sicuramente non convenzionale, che piace molto agli invitati.
# Bomboniere fai da te
Al giorno d’oggi sono di tendenza anche le bomboniere fai da te, interamente realizzate a mano e in quanto alla tipologia non c’è che l’imbarazzo della scelta. È bene sapere però che creare una bomboniere in completa autonomia può rivelarsi molto più costoso di quello che si pensa, oltre a portare via tantissimo tempo.
Lascia un commento