arredo autunno

Arredo: pochi tocchi per rinnovare gli ambienti.

Rinnovare una casa rendendola unica nelle forme e nei colori vuol dire ricorrere a delle soluzioni d’arredo particolari e di design. Non è importante avere una casa grande e suddivisa bene. Spesso anche un accessorio può fare la differenza, ad esempio uno specchio con una cornice di un certo tipo, un vaso, una luce o un tappeto possono dare un tocco d’eleganza e valorizzare il contenuto di una stanza.

Bisogna essere originali senza per forza strafare,  pensare a dove posizionare l’oggetto che dovrà catturare l’attenzione dei nostri ospiti e fare in modo che il resto della mobilia non ne sia offuscata ma si armonizzi con esso nelle forme e nei colori. Esistono una vasta gamma di arredi e complementi in grado di adattarsi  alle differenti esigenze progettuali sia in interno che in esterno.

 

 

Soluzioni flessibili per arredare gli ambienti con originalità e all’occorrenza con forte impatto visivo, accessori funzionali e resistenti che contribuiscono a rendere lo spazio accogliente ed elegante. Potete scegliere tra  alcuni articoli di design che possono inserirsi in modo magistrale in ogni arredamento, come i complementi d’arredo, originali senza mai divenire impegnativi e soprattutto senza mai perdere la propria funzionalità: attaccapanni, appendiabiti, portaombrelli, librerie, mensole, portabottiglie e molto altro ancora.

Dovete anche pensare al budget da spendere. Girando per i vari negozi vi sarete resi conto che anche volendo fare solo dei minimi aggiustamenti le spese lievitano come se niente fosse. Il colore delle pareti, l’arredamento. Insomma tutto concorre a farci spendere uno sproposito facendoci molte volte desistere dal realizzare la nostra idea di rinnovo. Eppure volendo potremmo veramente fare qualcosa di molto bello spendendo poco e senza nemmeno fare grandi cambiamenti.  A volte infatti ci basta rinnovare qualcosa, aggiungere un pezzo nuovo o un nuovo quadro. In questo modo la nostra stanza cambia luce, acquista una atmosfera nuova.

 

arredo autunno

 

Un esempio possono essere le stampe che ci permettono di creare delle atmosfere nuove e particolari.  Stanno infatti prendendo piede delle nuove forme di quadri. Sono le stampe su tela che sono immagini stampate anziché su carta fotografica, su vera tela pittorica. Il risultato è quello di avere la realizzazione di foto su quadri. Dalla realizzazione di stampe su pannello in stile pop art possiamo anche arrivare alla realizzazione di veri e proprio foto collage. Un insieme scelto di foto su tela che creeranno una sorta di album “a cielo aperto”, visibile a tutti.

Ma possiamo anche rinnovare con qualche tappeto, sedia, cuscini o tende nuove a prezzi contenuti ma di grande effetto. Ecco allora che la nostra idea originale di rinnovare un ambiente diventa non solo realizzabile ma anche a portata di mano.

Credit: Immagini Maison Du Monde

Share

2 pensieri su “Arredo: pochi tocchi per rinnovare gli ambienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.