Come vestire i propri figli durante una cerimonia? C’è chi sceglie di ricreare una versione in miniatura del proprio look, altri che optano per qualcosa di diverso.
Sicuramente il mercato, nei negozi fisici e nella rete, offre diverse soluzioni ed è possibile scegliere tra migliaia d’indumenti per bimbe piccole e grandi.
Troppa fretta e curiosità? Prova l’online immediatamente, visitando e acquistando su siti come Siola.com, dedicati all’eleganza dei bambini di tutte le fasce di età.
E parliamo di marche per adulti, come Fendi, Moncler, Dolce e Gabbana e brand only kids come Siola o Il Gufo. Ma vediamo di capire qualcosa di più, per ottenere una scelta guidata.
.

Quale abito scegliere
Quando si tratta di scegliere vestiti eleganti per piccole principesse, la scelta è ampia e riguarda diverse soluzioni, realizzate in diversi materiali per un look completo. Resta sullo sfondo una condicio sine qua non, regola numero uno da seguire quando si parla di vestiti per bambini, e cioè comodità (che non per forza, vedremo, fa contrasto con eleganza… anzi!).
L’abito, a volte, fa il monaco: soprattutto se si tratta di neonate e lattanti, la soluzione più pratica è scegliere un vestitino (completo di culotte). Tulle, pizzo o cotone, semplice o pomposo, è proprio la scelta adatta per fare una figura stupenda (non a caso, uno dei marchi di riferimento si chiama proprio Stupenderia!). Chiaramente un vestitino fa la sua figura anche sulle ragazze più grandi, specie se firmato da raffinati brand di moda.
Gonna lunga o svolazzante: si può anche optare per un completo “spezzato”, molto elegante nelle bimbe più grandi. Una gonnellina, lunga o corta: alcuni brand di moda come Burberry hanno disegnato e creato prodotti di questo tipo con un effetto finale davvero delizioso. Si può abbinare una camicetta fresca o una magliettina di cotone. L’ideale per le stagioni più calde, ma anche in quelle fredde con l’aggiunta del giusto paio di calze!
Pantaloni per mini-lei: non dimentichiamo l’eleganza di un bel paio di pantaloni! Abbinato con le corrette scarpe, per un look misto tra serio e raffinato.
Se cerchiamo un paio di pantaloni, ci si presentano diverse opportunità, nel taglio, nei colori e nello stile: possiamo andare da colori scuri per un pantalone stretto a colori accesi e splendenti, con un taglio magari più morbido e largo (l’ideale per una cerimonia estiva, ad esempio). Non sottovalutate la comodità e la freschezza del pantalone, specialmente di lino o di cotone! Anche qui la Stupenderia non resta indietro, assieme ad altre marche per bambini come Le Petit Coco e Siola.com, ma anche brand di moda come Versace.
Lascia un commento