Diamo un occhio ai trend del makeup per il 2023
Saranno colore, intensità, audacia, proiettati in un vortice di contrasti, gli autentici protagonisti del make up 2023.
Si passerà agevolmente dall’esplosione del blu a labbra dalla profondità vertiginosa, capaci di racchiudere una gran desiderio di libertà, da un uso audace dell’eyeliner grafico alla rivisitazione degli anni ’90 e dello stile grunge, lasciando alla primavera il compito di stupire con l’arrivo di un trucco floreale, e di colori metallici per impreziosire le palpebre.
Le fashion week da Milano a New York, passando per Londra, hanno offerto un primo assaggio in tema di tendenze, le stesse che coloreranno l’autunno inverno 2022 2023 e la primavera estate 2023. E per replicare le proposte delle passerelle, niente di più adeguato dell’aiuto che ci viene offerto dalle vetrine delle grandi maison della cosmesi, da cui trarre ispirazione. Quando si parla di trucco, non c’è limite alla fantasia, e la dimostrazione arriva diretta dalla sezione make up di Lancome.it

Il blu per un’autentica esplosione di colore
Il blu è pronto a esplodere sulle palpebre e sulle labbra. Le sfilate hanno proposto un assaggio in anteprima, e oggi lo ritroviamo quale colore predominante dell’autunno inverno.
Si tratta di un blu intenso, capace di mettere in rilievo la profondità di labbra e occhi, grazie anche all’uso di ombretti duochrome, la cui particolarità è quella di cambiare colore a seconda di come la luce li colpisce.
Le labbra si accendono di luce e colore
Le labbra diventano un autentico sinonimo di libertà. Si accendono di colore e luce e prediligono il volume. E laddove a primeggiare non è la luminosità, ma l’effetto opaco, il risultato deve essere assolutamente glam e misterioso.
Un ritorno in grande stile per l’eyeliner grafico
Quello dell’eyeliner, che sfoggia nuovi design e forme, è un ritorno all’insegna dell’audacia. Grande protagonista di stagione a scelta fra creativo, grafico o a virgola, l’eyeliner assicura al make up occhi grande rilievo.
Se l’ispirazione è tratta dal look tipico degli anni ’60 e ’70, l’eyeliner scende in campo con il desiderio di osare, senza alcuna paura, con code allungate, ombretti intensi e ciglia piene, per un look che scomoda anche l’effetto dark.
Il make up stile grunge, rivisitazione degli anni ‘90
Un gradito ritorno anche per lo stile anni ’90, dove dominavano smokey eyes, colori scuri e freddi, e labbra stile vampiro, effetto bloody.
Il cosiddetto stile grunge, viene attualizzato da un uso più intenso delle sfumature, dalle tecniche studiate per correggere le imperfezioni, dall’Ombre Lips, soluzione che coinvolge le labbra con l’applicazione di due colori diversi in un interessante gioco di sfumature,
Le tendenze della primavera 2023
A caratterizzare la prossima primavera non mancheranno i colori metallici degli ombretti, zigrinati di effetti luce, e l’applicazione sulle palpebre di motivi floreali, come confermano le passerelle.
A corollario dello sguardo non mancherà un uso più naturale delle sopracciglia che, anche se decolorate, si porteranno folte e pettinate verso l’alto o in piena libertà.
L’effetto bagnato, un classico per i capelli, in primavera coinvolgerà anche gli occhi, grazie all’utilizzo di ombretti lucenti in crema o in gloss.
Lascia un commento