In un periodo storico senza precedenti, il brand pugliese Kyme non si arrende e lancia con orgoglio la sua nuovissima collezione, creata come sempre in Italia tra Ariano Irpino e Longarone, e denominata “Made in Italy” proprio per valorizzare ed evidenziare al massimo il valore del “fatto a mano” in Italia.
Antonello Calderoni, fondatore del brand, spiega: “Quando il Made in Italy è reale al 100% ed è espressione di un’artigianalità unica e tipicamente italiana, che si rispecchia nella qualità dei materiali e nella cura dei dettagli, soprattutto in un momento difficile come quello attuale deve far sentire ancora più forte la sua voce. Per questo il nome della collezione “inneggia” all’Italia”.

La nuova collezione occhiali KYME
La nuova collezione eyewear Kyme, come la campagna che la ritrae, prende vita proprio dall’Italia che crea, che lavora, che produce, che reagisce e si rialza. Una campagna incentrata sull’interpretazione della produzione e realizzazione di un occhiale 100% “Made in Italy” immortalata proprio nei luoghi dove questa avviene. Stefano Scauzillo, Direttore Finanziario della società, aggiunge: “Kyme sta vivendo una seconda vita. Siamo stati costretti a rallentare, ma siamo stati capaci di ripartire in modo più consapevole e attento, con la giusta forza e ambizione. Kyme rappresenta l’Italia e l’italianità di un’azienda capace di rialzarsi, muoversi e crescere come un pesce piccolo tra i “big”, che sopravvive in quanto più attento, veloce ed efficace”.

Lo stile contemporary vintage, che contraddistingue il brand sin dalle sue origini, da vita a “Made in Italy” di Kyme: nuovi modelli optical e sunglasses che vogliono raccontare la storia di una produzione di eccellenza che riparte dopo il lockdown lanciando una novità assoluta: il titanio. Si chiamano Aaron e Cyd le new entry optical realizzati con una miscela di acetato e titanio dalle forme geometriche e asticelle bicolore in titanio. I due modelli vanno ad affiancarsi alla famiglia degli acetati fashion per la donna e classical per l’uomo, entrambi dotati di montature decisamente bold, perché l’occhiale viene considerato al pari di un accessorio quindi capace d’incidere sulla personalità di chi lo indossa definendone il carattere e lo stile.
Non sono da meno i nuovi sunglasses di “Made in Italy” che reinterpretano alcuni dei modelli più eccentrici in chiave di lettura stagionale. Colori e abbinamenti sono contrastanti ed impattanti, come il verde foresta associato al tartaruga, sempre eleganti e perfetti per generare contrasti chic, espressione di uno stile che non vuole rinunciare a un tocco di classe anche nella stagione fredda.
Infine, dopo il successo delle ultime due stagioni, non si fanno attendere le novità nella famiglia “Kymini” che si arricchisce di tre nuove forme alternando modelli easy chic a varianti più estrose, per una proposta che permette di giocare ogni giorno con nuovi “accessori” di stile adatti a ogni occasione.

Press Office: Claudio Leoni Public Relations – me@claudioleoni.com
DISCLAIMER: Non si tratta di post sponsorizzato. I contenuti di questo post non sono legati a nessun tipo di operazione commerciale.
Lascia un commento