Ibiza e Formentera sono da sempre le due isole dell’arcipelago delle Baleari dei divertimenti, i locali notturni e le spiagge che si estendono per diversi chilometri. E se una volta queste isole erano la meta dei vacanzieri più mondani, oggi sono apprezzate proprio per la purezza dei paesaggi e per i silenzi di cui si può godere sulle spiagge al tramonto.
Formentera
Lo spirito festoso di Formentera, da sempre anima e rallegra questa isola sinonimo di divertimento, chiringuito sulla spiaggia, drink e locali aperti fino a tarda notte. Ma non manca una forma di turismo più rilassante. Girando in macchina o in motorino ci si innamora “dell’Azzurro Formentera” una tavolozza di variazioni del turchese tipico dell’isola. Questi colori unici sono dovuti alla presenza della prateria di Posidonia Oceanica più grande del mar Mediterraneo.
Le onde del mare e il vento sono i due sottofondi di una vacanza a Formentera ma quando cala il sole arriva anche la musica a soddisfare chi ama ballare senza troppo rumore a piedi nudi sulla spiaggia sorseggiando un drink.
Lo shopping preferito dai turisti è quello più legato al gusto hippie, tipico dell’isola, troverete banchetti con abiti a fiori, sandali colorati tipici delle baleari e accessori per ogni tasca. Magari da indossare e sfoggiare al momento.
Tra le spiagge più belle ci sono Ses Illetes, situate nel punto più a nord dell’isola e vicine all’isola di Espalmador ; Migjorn, una delle più dell’isola; Cala Saona, una piccola spiaggia, ma anche una delle più belle; Llevant, situata nella punta nord dell’isola.
Il noleggio moto a Formentera è uno dei modi più semplici e pratici per visitare le spiagge che vi ho appena citato. Il costo del noleggio è relativamente basso e avere un mezzo proprio per girare Formentera è sicuramente molto vantaggioso perché vi farà sentire indipendenti in termini di orari.

Ibiza Isla Blanca
Colori, profumi e atmosfere che sembrano bloccare i ritmi frenetici metropolitani per lasciare spazio al contatto totale con la natura. Non è un caso che l’Isla Blanca sia stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1999, poiché molti dei suoi luoghi hanno una straordinaria ricchezza culturale e naturale.
A Ibiza, le culture e le tradizioni di diverse civiltà si fondono tra loro, rendendo l’isola originariamente povera di risorse una vera fonte di ricchezza.
In questo luogo magico esiste una spiaggia dove il momento più bello arriva quando il sole scompare. A Benirras la puesta del sol, il tramonto, è più di un cambio di orizzonte: per il saluto al sole decine di auto e motorini si mettono in viaggio da ogni parte d’Ibiza.
Car rental Ibiza è sicuramente il modo più semplice per noleggiare un auto e visitare questo angolo di paradiso cuore della cultura hippie dagli anni Sessanta dove ogni domenica sera si ricrea un ritrovo intenso e spirituale.
Sulla stessa spiaggi dove di giorno si prende il sole in topless, si affittano pedalò e si ordinano tapas, di notte si canta alla luna illuminati da fiaccole e candele. Che ne dite? Siete pronti a partire?

Lascia un commento