D’estate è bello divertirsi con gli smalti con colori divertenti e freschi, giallo, verde o blu per far risaltare l’abbronzatura o per creare un look divertente e giovane. Sui piedi è più facile osare che sulle mani con dei colori più accesi e glamour. Per dare risalto all’abbronzatura sì alle nuance calde: arancio, giallo, rame, corallo. Ma anche a quelle che creano un deciso contrasto, come il bianco e i toni pastello.
Quale nuance scegliere
Lo smalto gold è bello sulla pelle molto abbronzata, altrimenti risulta un po’ “natalizio”. Mentre l’argento è più facile da indossare e dona a tutte. Molto fashion anche i colori in gradazione: ad esempio se dobbiamo colorare le unghie dei piedi, si parte dall’unghia dell’alluce, mettendola in risalto con uno smalto vivace, e si procedo verso il mignolo con tonalità più tenui sempre dello stesso colore.
Altro grande trend della stagione estiva è la manicure nude: toni naturali e delicati che spaziano dal beige al panna, ma anche crema e rosa delicati, per finire con il colori più trendy della stagione, il millenial pink. La nuance di tendenza della stagione è una particolare tonalità rosata che unisce le sfumature del beige, del rosa e del salmone per dare vita a un colore unico che sta facendo impazzire il web.
Queste le proposte per continuare l’estate in bellezza. Un piccolo promemoria..tra una manicure e l’altra, rinfrescate ogni settimana lo smalto con un top coat lucido e massaggiare ogni sera qualche goccia di olio sulle cuticole. Baci!!
Non si tratta di post sponsorizzato. I prodotti recensiti mi sono stati inviati gratuitamente. La recensione deriva dall’utilizzo dei prodotti ricevuti.
Che belli questi smalti! Adoro quello di Butter!
Baci
Maggie
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
Che belli questi smalti! Adoro quello di Butter!
Baci
Maggie
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog