Chi sono

Viviana Zanatta: su VLifestyle racconto la moda e la bellezza

Raccontare il mondo della moda e del lifestyle con passione e competenza: è questa la “missione” di Viviana Zanatta, per tutti – almeno sul Web – semplicemente Vivi Z. Attraverso il blog VLifestyle, la blogger italiana offre ogni giorno consigli, spunti, idee e notizie per essere sempre aggiornati nelle sfere della quotidianità e fashion. Tutti ottimi motivi per scoprire più da vicino Viviana rivolgendole qualche domanda nel consueto spazio interviste dedicato nella sezione “Fuori dal Coro” (https://www.stampaprint.net/it/blog/fuori-dal-coro/)

Quando ha maturato la decisione di aprire un blog personale, e perché?

La passione è alla base di tutto, ma ho iniziato ad avventurarmi nel mondo del blogging un po’ per curiosità e un po’ spinta dal desiderio di mettermi alla prova. Sono fatta così, appena ho del tempo disponibile, non riesco a starmene buona in un angolo a rilassarmi, ma sono alla ricerca continua di stimoli. Ed è con queste premesse che è nato il mio blog VLifestyle.

Il blog è caratterizzato da diverse sezioni che vanno dal mondo della bellezza a quello della moda, passando per la salute e i viaggi. Quale tra questi ambiti è quello che predilige? E di quale, invece, preferisce scrivere?

Moda e bellezza sono le pagine che stimolano di più la mia creatività e fantasia. Con i miei post cerco di far capire che per essere alla moda non è necessario svuotare la carta di credito concentrandosi solo su capi firmati ma si possono creare abbinamenti fashion anche con abiti meno costosi ed accessibili a tutti, perché la moda è di tutti. E’ giusto che ci sentiamo liberi di abbinare, sperimentare e giocare con capi ed accessori per trovare il look che più ci rappresenta. Non c’è una sezione che prediligo le adoro tutte allo stesso modo: i viaggi che ho fatto e che farò, la salute argomento molto importante, anche qualche notizia living e poi un po’ di intrattenimento che non guasta mai.

Viviana Zanatta blogger consigli di moda

Quanto tempo dedica nella quotidianità ai contenuti e più in generale alle attività del sito?

Tutto il tempo che ho a disposizione perché è importante essere sempre aggiornati, su nuovi eventi, sulle novità social e su tutto ciò che ruota intorno a questo affascinante mondo che richiede il massimo impegno.

Parlando di moda, quali sono i suoi consigli per questi primi mesi del 2017? E quali sono, nell’ordine, il capo o l’accessorio e il colore che preferisce portare addosso?

Sinceramente attendo l’avvio della nuova stagione per scoprire e far scoprire tutti i capi e gli accessori che faranno tendenza, i must have e quale nuovo trend seguiremo in fatto di moda e stagione.

Décolletè dalle appariscenti rifiniture conquisteranno il loro posto nell’Olimpo della moda e poi tante novità fashion. Il colore che calcherà la scena sarà un frizzante lampone con tonalità dal rosso intenso al fucsia. Sempre di gran moda il black and white in tutte le forme comprese le righe. Un must la camicia (possibilmente taglio maschile) e frange a go go!

Viviana Zanatta look invernale

A livello di viaggi, invece, qual è l’ultimo che ha fatto? E quale, invece, la meta del cuore?

Ultimo viaggio fatto in Grecia, in crociera. Un’esperienza davvero indimenticabile che consiglio a tutti. La meta del cuore Maldive.. in qualche atollo sperduto.

Quali sono i canali social che preferisce utilizzare per promuovere le attività del blog?

Uso i canali social più famosi, il mio preferito è Instagram, diretto, semplice ed incisivo allo stesso tempo.

Che consiglio darebbe a chi avesse intenzione di aprire un blog personale?

Decidere di aprire un blog personale non è un passo da poco. Perché è espressione di sé, un’espressione personale. Non si tratta solo di raccontare, ma anche di farsi leggere e condividere. Serve abilità nel trovare gli argomenti giusti per farsi apprezzare dal pubblico. Questo comporta ricerche, analisi, costanza, che impegnano moltissimo tempo. Quindi tanta buona volontà, pazienza, voglia di fare e soprattutto non mollare mai!.

Share