seychelles

Vacanze di Natale alle Seychelles

Quando si pensa ad un viaggio da sogno, di quelli da ricordare con nostalgia, non si può non pensare alle Seychelles  con distese di spiagge bianche composte da sabbia finissima, barriera corallina, palme da cocco che si affacciano su un mare trasparente e tramonti mozzafiato. Un paradiso tra cielo, mare e terra  che non delude le aspettative di chi è alla ricerca di  una natura incontaminata.

Ed è proprio questo il periodo giusto per pianificare un bel viaggio al caldo in vista delle festività natalizie, del Capodanno e dell’Epifania. Quale luogo migliore se non la destinazione che più di tutte rappresenta lo stereotipo del paradiso tropicale per eccellenza. Le mete che potrei suggerire sono tante ma ce ne sono alcune che mi emozionano sempre, ogni volta che ne parlo e che le propongo a chi cerca spunti e suggerimenti per viaggi indimenticabili.

Che ne dite, allora, di catapultarci dal freddo inverno italiano al caldo del sole tropicale delle Seychelles, dove gli addobbi natalizi anziché adornare gli abeti illuminano le palme in riva al mare. Non male, vero?

 

seychelles

Seychelles, relax assoluto

Lo stupendo arcipelago, composto da 115 isole, è ritenuto da molti una delle più romantiche destinazioni al mondo perché offre ai visitatori la possibilità di vedere il meglio che madre natura può offrire. Per gli amanti della natura selvaggia, la verdissima giungla lussureggiante che si trova all’interno delle isole è un paradiso per la flora e la fauna indigena che ispirano benessere, totale relax e pace.

Le mete da scegliere

Le Seychelles sono la meta giusta per chi desidera andare ai Tropici ma senza l’obbligo di vivere solo ed esclusivamente il mare e la spiaggia. A Mahé, si può visitare Victoria, che è la capitale delle Seychelles.  Ospita la maggior parte della popolazione ed è anche il luogo in cui si possono visitare monumenti, musei, e gallerie d’arte.  Per chi invece è sempre attivo consiglio le escursioni per mare e punti d’immersione, camminate e trekking via terra per ammirare punti panoramici e riserve naturali.

Da non perdere le imponenti rocce granitiche che con il loro indiscusso fascino attirano moltissimi turisti. L’isola di Mahé è l’isola più grande dell’arcipelago,  il punto di partenza per l’esplorazione delle altre isole, come l’isola di La Digue e l’isola di Praslin: la terra delle perle nere, che sfoggia panorami mozzafiato e custodisce la Vallée de Mai, una foresta preistorica con palme centenarie.

Oltre alle isole principali, con la barca si esplorano anche gli isolotti meno conosciuti, le spiagge meno frequentate dai turisti e si ammirano i colori dell’oceano da un punto di vista privilegiato. Prima di rilassarvi al mare andate a godervi il panorama più bello che si trova nella capitale Victoria: a Morne Seychellois, un picco di oltre 900 metri dal quale scattare fantastiche panoramiche. Poi scendete a sdraiarvi al sole sulla sabbia Anse Intendance e infine cavalcate le onde sulla tavola da surf, per un divertimento al top!

Nell’Isola di Curieuse, potete conoscere gli enormi esemplari di tartarughe terrestri. Per farlo recatevi presso il grande allevamento isolano e toccate questi giganti buoni sempre in cerca di coccole, oppure potete ammirarle sull’atollo corallino di Aldabra, dove vivono oltre 150 mila esemplari.

 

Come arrivare

Le Seychelles si raggiungono dall’Italia con voli settimanali operati da diverse compagnie. Il principale aeroporto si trova sull’Isola di Mahé ed è conosciuto localmente come Aéroport de la Pointe Larue. Tutti i voli per raggiungere le Seychelles atterrano e partono da quest’aeroporto. Una volta sul posto avrete un fuso orario di 3 ore in avanti rispetto all’Italia, 2 durate il periodo di ora legale. Sull’isola gli spostamenti possono avvenire con i trasporti pubblici, gli autobus in primis, che soprattutto a Mahé e Praslin hanno una rete ben sviluppata.

Dove alloggiare

Le Seychelles in quanto ad alloggi sono organizzate benissimo, la scelta è varia e per tutte le tasche. Per chi invece vuole una vacanza all’insegna del relax abbinato ad una lussuosa comodità, oppure per le coppie che vogliono coronare il sogno di una vita e passare la luna di miele in queste isole, non mancano Hotel di lusso e Resort sulle più belle spiagge al mondo.

La cosa migliore da fare è chiedere consiglio ad un esperto nel settore specializzato in viaggi come il sito web Voyage Privè e costruire una vacanza su misura. Si può scegliere tra hotel luxury  e soluzioni di viaggio esclusive a prezzi vantaggiosi. L’ideale per  prenotare una vacanza indimenticabile che vi porterà a scoprire il vero fascino esotico delle Seychelles..

Festeggiare il giorno di Natale coccolati dalle onde dell’oceano Indiano e fare il brindisi di Capodanno alla luce di un falò sulla spiaggia sono solo alcune delle emozioni che si possono vivere decidendo di trascorrere le festività natalizie alle Seychelles, non attendete oltre…ed iniziate a pianificare il vostro viaggio.


Post in collaborazione con Voyage Privè

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.