tenda indiana

Una tenda indiana per momenti di relax

Che ne dite di una tenda indiana come complemento d’arredo? Io direi che è un’ottima idea! Si tratta di una nuova creazione di Mobella, azienda thailandese che presenta – all’interno del progetto HOST & HOME– la collezione TIPIS, una tenda in perfetto stile” Indiani d’America”, rivisitata in chiave moderna per un utilizzo indoor e outdoor.

La silhouette  riprende esattamente la forma conica dei classici teepee: dei pali agganciati ad una base tonda, un rivestimento in materiale tecnico per la versione da esterno e in vera pelle per la versione indoor. Per entrambe le proposte c’è anche un grande confortevole pouf tondo che fa da seduta, arricchito da una serie di cuscini.

 

tenda indiana

Pochi essenziali elementi per vivere un momento di relax e convivialità in una cornice suggestiva dove il comfort e il design si completano a vicenda. Total white per la versione Tipis da esterno, total brown per il rivestimento e la seduta per la collezione indoor, quest’ultima prevede l’utilizzo di pelle spazzolata per la tenda e pelle scamosciata per il rivestimento interno, il pouf e i cuscini.

Sicuramente un complemento di grande effetto che però, in un ambiente spazioso, esalta magari una cornice minimal di un soggiorno, o rende più particolare il giardino o la terrazza. Il Tipis outdoor è di facile manutenzione e resiste perfettamente alle intemperie. Nuova idea per invitare amici a casa vostra…

Fonte ed immagini: Mobella

Share