I colori dell’inverno sono caldi e tenui per contrastare il grigio tipico di questo periodo dell’anno. Ma quest’anno fanno capolino anche tonalità forti e brillanti che abbattono la monotonia e scaldano il cuore – oltre ad anticipare la primavera: dopo il rosso fuoco e il giallo banana, ora è il turno del ultra Violet , eletto da Pantone come colore dell’anno 2018. E’ stato presentato in occasione della New York Fashion Week. È lo studio che l’azienda americana compie ogni 6 mesi e si basa sui trend relativi ai colori che saranno più utilizzati nei settori di interior design, progettazione, moda e tessile.
E’ un colore particolare che a non tutti piace. Dona carattere e forza a chi l’indossa, ma allo stesso tempo è molto femminile e autorevole. Le nuance partono dal violetta o glicine, per passare alle tonalità più scure come il blu di Persia. E’ già approdato in alcune sfilate per le collezioni autunno/inverno 2017/2018 vedi ferretti, Gucci, Kenzo.
Nasce dall’incrocio del rosso, tono delle passioni materiali con il blu che trascende la materia e si eleva verso il cielo. E’ il colore prediletto da personalità con una spiccata sensibilità che riescono a vedere il lato nascosto delle cose. Particolarmente utile quando si cerca equilibrio interiore, calma e padronanza emozionale.
Con questo colore si può giocare con gli accessori, oppure per un outfit sofisticato ed elegante che, sicuramente, non sarà per niente banale. Si può abbinare al nero chic e contemporaneo oppure al denim per un look giovane e sempre alla moda. E a voi piace questo colore?
Non si tratta di post sponsorizzato.
Gorgeous colour!
Sxx
daringcoco.com
Gorgeous colour!
Sxx
daringcoco.com
waw! colore stupendo io lo adoro è sicuramente uno dei miei colori preferiti. Bel post e bella selezione. Un abbraccio kisskiss
waw! colore stupendo io lo adoro è sicuramente uno dei miei colori preferiti. Bel post e bella selezione. Un abbraccio kisskiss