Tenersi stretta la felicità provata durante le vacanze e capitalizzare i benefici: ecco alcuni consigli per riprendersi dallo “shock”
Guardare un tramonto, conoscere nuovi amici, notare i colori di un riflesso del mare…Alcune delle esperienze, anche semplici, che offrono le vacanze sono il cibo migliore per occhi, cuore e cervello e staccarsene può essere un trauma. In effetti al rientro dalla pausa estiva ci si sente spossato e di cattivo umore: lo chiamano Post Vacation Blues, ed è una sindrome che coinvolge prima l’ipotalamo e poi, a catena, la produzione di ormoni dello stress e l’aumenta di adrenalina e cortisolo, nemici del sonno.
Semplici momenti da dedicare alla a noi stessi, una pedalata, un aperitivo, poco smartphone e dieta mediterranea da suddividere in 5 pasti al giorno. E per quanto riguarda il benessere fisico non c’è da pensare, ma agire. per cancellare i vizi estivi da viso, corpo e capelli, senza eliminare i benefici della vacanza servono: programmi fitness, impacchi multitasking e ingredienti sani.
Rassodare: la formula efficace di sicuro effetto è: Riscaldamento, 4 serie da 12 passi di affondi, un minuto di plunk e infine esercizi di stretching da 20 secondi l’uno.
Fare un peeling: Avete mai pensato che molte delle cose che tenete in frigo possono aiutare anche la vostra pelle a mantenersi in perfetta salute? Per esempio per purificarla potete utilizzare un composto da bere o tenere in posa. 2 cucchiai di yogurt bianco, 2 cucchiai di miele, mezzo limone spremuto, frutti di bosco. Per levigare, un bel impacco con bicarbonato sciolto in acqua tiepida per mezz’ora tutti i giorni.
Capelli: I capelli con il sole e la salsedine sembrano paglia. Per ammorbidirli maschere con pigmenti organici miscelati da tenere in posa per 20 minuti. Oppure un metodo naturale è fare un impacco con aceto di mele e un cucchiaio di miele d’acacia.
E tra un peeling, un giro in bici ed un aperitivo si può iniziare a progettare la prossima vacanza.!!
Post non sponsorizzato
Disclaimer: Le informazioni contenute in questo articolo sono a scopo puramente informativo e non sostituiscono il parere, la diagnosi o il trattamento medico professionale. Prima di apportare cambiamenti significativi alla propria dieta, stile di vita o assumere integratori, è consigliabile consultare un medico o un professionista della salute qualificato. L’autore e il sito non sono responsabili per eventuali effetti indesiderati derivanti dall’applicazione dei consigli riportati.
Brava! è esattamente quello che ho fatto oggi pomeriggio… una bella pulizia del viso rilassante, un pò di tristezza è stata spazzata via. Un abbraccio kisskiss e buon weekend.
http://ritacandida.com/
Brava! è esattamente quello che ho fatto oggi pomeriggio… una bella pulizia del viso rilassante, un pò di tristezza è stata spazzata via. Un abbraccio kisskiss e buon weekend.
http://ritacandida.com/