Se c’è una ragione che rende il Made in Italy apprezzato in tutto il mondo, questa è prima di tutto la qualità dei prodotti che nasce da antiche tradizioni, dalla passione per l’arte, per lo stile di vita e per le cose “ben fatte”, tipica del nostro Paese. Un marchio che spicca tra i gioielli calzaturieri del made in Italy per eccellenza è sicuramente GuidoMaggi, non semplici calzature, ma oggetti di culto glam dal design ricercato.
E’ una storia di successi lunga un secolo, fondata nel 1919 dal mastro calzolaio Guido Maggi a Ruffano (Lecce) che dopo 55 anni di inattività, l’azienda riprende la produzione grazie alla creatività e all’ingegno di Emanuele Briganti (pronipote) che insieme al padre rilanciano il marchio con un’idea innovativa: le scarpe con rialzo interno invisibile.
Scarpe con rialzo: perché sceglierle
Le scarpe sono un’accessorio indispensabile che completa il look sia femminile che maschile. Devono essere belle, comode di tendenza e sopratutto di qualità. La scelta per la donna è semplice tra tacchi alti e tacchi bassi, ma per l’uomo diventa un po’ più difficile specialmente se si è di bassa statura, e si sa che che alle donne piacciono gli uomini alti! Non è solo un fattore estetico, ma psicologico perché la bassa statura può causare un senso di inferiorità che a lungo andare incide sull’autostima.
Scegliendo un paio di scarpe con rialzo GuidoMaggi si può aumentare l’altezza di molti centimetri, dai 6 ai 15, senza che nessuno se ne accorga perché il rialzo è all’interno della scarpa. L’aspetto e la postura cambiano radicalmente e questo porta maggiore sicurezza pronti per nuove conquiste. Sono scarpe rialzate adatte ad essere indossate ogni giorno perché il rialzo è brevettato e testato da medici specialisti.
La scelta del Made in Italy
GuidoMaggi propone scarpe con rialzo made in Italy personalizzabili, costruite con materiali di altissima qualità e confezionate da mani esperte. Si utilizzano pellami premium quali, la pelle pieno fiore toscana, o pellami esotici come il coccodrillo, l’alligatore Hermès, pitone, struzzo e piracucu con cuciture blake e goodyear.
Ecco perché la scelta di un paio di scarpe con rialzo deve essere consapevole, mi riferisco al fatto di acquistare scarpe e prodotti dalla non dubbia provenienza. Il nostro benessere è importante e non si può mettere a rischio comprando prodotti tossici e pericolosi. Se è vero che i prezzi fanno gola, è vero anche che se sono così bassi un motivo ci sarà. Le scarpe con rialzo GuidoMaggi sono Made in Italy a garanzia di una lavorazione artigianale certificata che da il giusto valore alla nostra salute.
I modelli disponibili
La collezione GuidoMaggi è molto ampia per ogni stile ed occasione d’uso. Si adattano ad ogni outfit dal più elegante al più sportivo. Stivali, sneakers, classiche stringate o con fibbia, Oxford o Derby, mocassini e anche una selezione di calzature per donna molto chic.
Lo stile tradizionale e glam che contraddistingue questo brand è unico ed inconfondibile e vi farà sentire sempre a vostro agio. Non a caso vengono acquistate anche da politici internazionali e star di Hollywood. Da Tom Cruise a Robert Downey Jr, molte celebrity che non raggiungono il metro e ottanta, indossano scarpe con rialzo interno, dentro e fuori dal set.
I modelli classici rimangono un must have per ogni uomo che ama indossare lo stile. Il vero lusso si nota nei dettagli raffinati e di carattere. Ogni modello che sceglierete nello store attivo dal 2012, sarà un vero successo che vi farà sentire unici indossando un modello dal design sartoriale e al contempo fashion.
GuidoMaggi commercializza le proprie creazioni artigianali in Italia sulla boutique online www.guidomaggi.it Per i mercati internazionali invece è possibile acquistare i loro prodotti su www.guidomaggi.com e www.chaussuresrehaussantes.fr
I contenuti di questo post non sono legati a nessun tipo di operazione commerciale. I prodotti recensiti mi sono stati inviati gratuitamente. La recensione deriva dall’utilizzo dei prodotti ricevuti.
Queste scarpe sono una meraviglia:)
E’ vero! Ti consiglio di dare un’occhiata al sito:)
Hai proprio ragione la qualità è la cosa più importante…adoro queste scarpe:)
Diffidare dalle imitazioni! Sarebbe solo una perdita di denaro:)