Il rosa, uno dei dieci colori di tendenza per la primavera/estate 2017

Il rosa è  il colore che rappresenta l’amore incondizionato, la speranza, la femminilità e l’eleganza. E’ un colore molto usato dagli stilisti che hanno puntato i riflettori sulle mille sfumature di una delle nuance più amate dalle donne. Il rosa è un colore dalle mille tonalità contrastanti ma complementari: più tenue e raffinato se  abbinato a tessuti luminosi come la seta o il raso, più acceso e vibrante, gioioso  nel nome della celebre vie en rose.  Il fucsia, invece, è a tutta passione: l’energia del rosso, da cui deriva, è mitigata dalla purezza del bianco. Le tendenze 2017 propongono tantissimi abiti ed accessori pink ed anche il ritorno delle nuance rosa per il make up.

 

 Pantone  ha determinato “Pale Dogwood” e “Pink Yarrow” come le nuances più in voga della stagione, dalla moda prêt-à-porter emerge una tavolozza infinita in cui ogni sfumatura del colore femminile per eccellenza è valorizzata.

E a noi non resta altro da fare che scegliere, tra le tantissime proposte degli stilisti, la sfumatura pink più adatta  per vestire con eleganza in tutte le occasioni anche quelle dedicate alla Pasqua ormai prossima. A presto:)

Share

4 pensieri su “Il rosa, uno dei dieci colori di tendenza per la primavera/estate 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.