I Parka sono i capispalla di tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017

I parka sono i capispalla di tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017, cappotti fashion e di carattere che popolano tutte le linee delle maison di moda. Tornano le versioni più classiche verde militare con arricciature lungo il punto vita o in forme più ampie e lineari, accanto a novità con stampe o a tinta unita in nuances più bon ton, con cappuccio o senza, con inserti in pelliccia vera o ecologica. Questo indumento dalle origini Inuit, ne ha fatta di strada nel campo della moda! Indossato dai soldati americani della seconda guerra mondiale, alla fine degli anni 50′ diventa uno degli indumenti simbolici dello STILE MOD. Scopriamo insieme quali sono i must have per la stagione.

 

Le passerelle di Milano Moda Autunno/Inverno 2016-17 hanno reso onore a questo capo rendendolo il cuore  il cuore delle collezioni delle maison di lusso più amate dalle donne di tutto il mondo. Versioni come sempre con calda imbottitura interna, cappuccio e arricciatura regolabile sul punto vita, soprattutto in colorazioni scure come il nero e il grigio, ma anche in toni più intensi come il rosso. Oppure novità più eccentriche impreziosite da grandi inserti in pelliccia lungo il cappuccio e la fodera interna in colorazioni a contrasto con quelle della base. Non mancano i modelli military chic con patch decorative sulla schiena.

Nelle griffe low cost sono popolari  i parka corti, perfetti per essere indossati con i jeans con strappi o senza, con i pantaloni neri skinny ma anche con quelli baggy più ampi e svasati.  Ma i più amati in assoluto restano i parka lunghi, i più caldi e avvolgenti, perfetti per affrontare con stile le basse temperature invernali, oggi, ha acquistato un’allure contemporanea grazie a un mix di sportchic, sportswear e urbansport.

Gli inserti in pelliccia colorata danno un tocco glamour al parka, con collezioni iper-femminili  dove il colore cambia con nuance più tenui come il rosa cipria o a tocchi più intensi di rosso per chi ama osare un po’ di più.

Share

8 pensieri su “I Parka sono i capispalla di tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017

  1. ciao cara, a me piacciono i parka ma devo trovare il modello giusto. ne ho visti di particolari con il pelo colorato, li ho trovati simpatici.
    baci!

  2. ciao cara, a me piacciono i parka ma devo trovare il modello giusto. ne ho visti di particolari con il pelo colorato, li ho trovati simpatici.
    baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.