Nuud, il deodorante naturale senza sali di alluminio

Avete mai pensato di usare un deodorante naturale e senza sali di alluminio? Io sì ci ho pensato perché amo tutto ciò che è naturale e bio. L’alluminio nei deodoranti è un tema molto dibattuto negli ultimi anni. Nelle persone con pelle sensibile causano spesso irritazioni indesiderate o reazioni allergiche. Inoltre gli esperti avvertono che l’alluminio ostruisce i pori sudoriferi, impedendo l’espulsione delle tossine dannose.

Ed è per questo che ho voluto provare anch’io un eco-deodorante amico dell’ambiente. Devo ammettere che io stessa ne usavo uno relativamente forte con alluminio, e provare prodotti più delicati è stata per me una piacevole sfida. Ho scelto il deodorante  Nuud ed ora vi spiego le caratteristiche.

 

 

nuud deodorante

Nuud il deodorante naturale

Nuud arriva direttamente dai Paesi Bassi dove il rispetto per la natura è molto radicato. Il packaging di spedizione è in carta riciclata biodegradabile, così come il contenitore del prodotto realizzato in materiale derivato dalla canna da zucchero.

La crema deodorante non presenta sostanze chimiche che possano causare allergie o irritazioni alle pelli sensibili, questo perché la composizione è al 100% vegan. Non è un comune deodorante. La crema si applica sulle ascelle e dura anche dei giorni. Dipende molto dalla persona e dal tipo di attività quotidiane.

 

 

nuud deodorante

Cosa penso

Ci ho messo qualche giorno per abituarmi sia all’idea di un deodorante in crema e sia alla totale mancanza di profumazioni,  ma è proprio questo che lo distingue dagli altri e chi mi ha convinta ad usarlo.
La mia esperienza è stata positiva. L’ho applicato per una settimana ogni mattina, non lascia aloni sui vestiti e non appiccica. Nessun odore sgradevole neanche quando vado in palestra. Nuud è un deodorante nuovo che mi piace molto e credo che continuerò ad usarlo a lungo.

Post non sponsorizzato (review personale dei prodotti inviati da Nuud)
@nuud.care #nuud, #nuud.care #deorevolution.
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.