Moda: lo stile e l’eleganza parigina Claudie Pierlot

Se cercate lo stile e l’eleganza parigina, Claudie Pierlot è ciò che fa per voi. Un brand di moda ricercato e intriso di un  certo “je ne sais quoi”. Fondata nel 1984, l’etichetta dà vita a griffe in stile intrinsecamente francese.

Alcuni must hanno reso questo marchio unico e inconfondibile parliamo, ad esempio, del top bretone e il colletto alla Peter Pan, dedicati alla donna moderna e contemporanea.

 

Lo stile Claudie Pierlot

Vi propongo alcuni capi tra la collezione precedente ed i nuovi arrivi, scelte che richiamano uno stile di classe ma allo stesso tempo pratico da indossare tutti i giorni.

Anche gli accessori hanno un ruolo di spicco, sempre intonati al look. Le calzature rispecchiano lo stile, con mocassini comodi e stivali adatti alla vita moderna. Per completare il look bag in pelle e gioielli di classe.

 

claudie pierlot

Moda rispettosa dell’ambiente

Scelte rispettose dell’ambiente che influiranno sull’impatto ambientale. Claudie ha pensato anche a questo e ha lanciato una nuova linea Claudie Cares in cui viene sostituito il cotone tradizionale con il cotone biologico. Ciò significa che il processo di produzione rispetta l’ambiente ed è socialmente responsabile.

Si usa anche il Lyocell, nelle sue collezioni. Questa fibra ecologica è composta da cellulosa, che la rende biodegradabile. Inoltre, quando viene prodotto il lyocell consuma in media meno acqua ed energia rispetto al materiale tradizionale.


Il collaborazione con Claudie Pierlot – Credit immagini Claudie Pierlot

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.