Per diventare un barman professionista, sono necessarie attitudini e accortezze particolari, che meritano attenzione, pratica e allenamento. Il barman qualificato utilizza tecniche e metodologie precise durante il servizio, caratteristiche che lo differenziano da un “addetto alle bevande” privo di qualifica. Ecco perchè la semplice somministrazione di bevande non basta i clienti chiedono sicuramente qualcosa di più perchè non si va al bar solo per bere.
Mixology organizza da dieci anni corsi per Barman a Roma, ed entro fine anno sarà operativa anche a Milano. Conta uno staff di circa 20 persone, con trainer e master trainer esperti del settore. Il metodo di lavoro è altamente qualificato: oltre alla tecnica classica più visiva, superata poi da quella “american bar” (con le dosi), ha reso scientifica la preparazione di più cocktail, per ottimizzare tempo e qualità: il Global Bartending.
Non è una semplice scuola, ma una vera e propria accademia che garantisce, anche dopo la fine del programma, un periodo di 12 mesi entro il quale i corsisti aspiranti barman possono allenarsi nelle aule dell’accademia. L’Accademia è certificata ISO ed è finalizzata a far acquisire la professionalità necessaria per aiutarlo a trovare lavoro in Italia o all’estero.
Per questo Mixology si serve di un’agenzia interna che gratuitamente aiuta i neobarman a trovare lavoro. Alcuni iscritti sono alla ricerca del primo lavoro, altri cercano una professione che gli permetta di pagarsi gli studi o ulteriori corsi professionali, altri ancora cercano un’opportunità per cambiare vita, imparando una professione molto richiesta anche all’estero, soprattutto in paesi quali Inghilterra, Australia, Canada, Irlanda, Scozia, Dubai, Cina, isole Canarie. Sono infine disponibili anche corsi avanzati per chi mira a diventare a gestire locali o ad aprire una propria attività in questo settore. Un’opportunità molto interessante anche per le donne:diventare “barlady”, molto apprezzate da gestori e clienti per la capacità di multitasking.
Se siete interessati all’accademia potete chiedere informazioni in una delle due sedi Milano o Roma. Inoltre potete fare pratica acquistando dal sito il videocorso e il kit per iniziare in modalità fai-da te. Credo che l’accademia Mixology sia un’ottima opportunità di lavoro e di crescita professionale.
Post in collaborazione con Mixology – Buzzoole – #mixology #corsobarman #mixologyacademy
buono a sapersi 🙂
buono a sapersi 🙂
Bellissima questa accademia. Kiss
http://www.littlefairyfashion.com
Bellissima questa accademia. Kiss
http://www.littlefairyfashion.com
Spero arrivi presto a Milano e abbia il dovuto riscontro da chi si vuole davvero specializzare in barman, bere un buon cocktail oggi è quasi un miraggio.
un abbraccio!
Il posto Ideale
Spero arrivi presto a Milano e abbia il dovuto riscontro da chi si vuole davvero specializzare in barman, bere un buon cocktail oggi è quasi un miraggio.
un abbraccio!
Il posto Ideale