mittelmoda

Mittelmoda Fashion Award 2018: ecco i vincitori!

Ho avuto il piacere di partecipare ad un grande evento dedicato al mondo della moda. Il 20 luglio scorso si è svolto il fashion show e la cerimonia di premiazione del concorso International Lab of Mittelmoda edizione 2018 nei Benetton Studios di Treviso. Mittelmoda International è  totalmente no profit, fondata da Camera Nazionale della Moda Italiana e Confindustria Moda (per il tramite di Fondazione Industrie Cotone Lino) e sostenuto da Benetton Group.

23 studenti prevenienti da 600 scuole di tutto il mondo hanno presentato in passerella le loro collezioni ricche di colori, fantasia ed innovazione. Gli oltre 400 progetti pervenuti da tutto il mondo sono stati esaminati da una giuria internazionale, presieduta da Matteo Marzotto, composta da esperti e professionisti del fashion system.

 

mittelmoda

 

Sono stati assegnati i due tradizionali premi assoluti, il consolidato premio Lectra, main sponsor dell’evento e i quattro premi origin (leather, stone, textile e technology), cui si aggiungono alcuni inediti premi speciali, come il premio Dondup dedicato al denim. I vincitori Absolute prizesAntonia Schreiter, Universtity of the arts, Germania, per la collezione più creativa e  Juha Vehmaanperä, Aalto University, Finlandia, per la collezione più sperimentale.

Tre Special prizes  assegnati a Renee De Gutzman, Raffles Design Filippine, premio LECTRA per la collezione con “un tocco di rosso”; Letizia Barbero, Afol moda, Milano, premio Bemberg per l’uso più creativo del filato Bemberg; Thanh Dan Ngoc Nguyen, ESMOD Oslo Norvegia, premio Dondup per la miglior collezione realizzata in denim.  Un’occasione importante per far emergere e conoscere talenti nuovi.

International Lab of Mittelmoda edizione 2018 nei Benetton Studios di Treviso è stato decisamente impeccabile sotto tutti i punti di vista: location, ospiti, organizzazione, allestimenti…nulla lasciato al caso…complimenti a tutto lo staff!!

 

mittelmoda

 

Share

1 pensiero su “Mittelmoda Fashion Award 2018: ecco i vincitori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.